Però bobby! Che perla di saggezza!!
Grazie marcello.. oggi provo bene con il mio
Però bobby! Che perla di saggezza!!
Grazie marcello.. oggi provo bene con il mio
MAtte'! Lo so che a volte sono molto filosofo, ma se uno mi chiede "Quanto schiacci l'acceleratore della tua macchian per fare i 160 km/h? Beh, se ho una Panda saro' a fondo corsa, se ho un X6 men di meta', e se ho una Smart magari non li faccio proprio!!
Alto Grassi AS 200 Pro Meyer 7 Rico Plasticover 2,5
Tenore Martin Imperial Mayer 7 Rico Plasticover 2,5
Soprano BOH? Becco Boh? Ance 2
Clarinetto CONDUCTOR Vandoren B45 ance 2,5
Tromba Prelude by BAch e Stradivarius ML 180-37 con Bach 3C/7C
Se suoni in banda o in qualsiasi gruppo di fiati e il maestro(per fortuna) non usa l'intonatore ma l'orecchio potresti dover fare una decina abbondante di segni sul sughero a seconda di quale strumento prende a riferimento!(ovviamente, soprattutto in banda,almeno per la mia esperienza è pura utopia pensare di avere sempre l'organico al completo così da avere sempre il solito riferimento).
francesco 62
Tenore Yamaha YTS 23 ottolink STM 7* rico select 2H/vandoren Java red cut 2 1/2
Baritono Conn 12M transitional otto link tone edge 8 rw simone rico select 3S
Teoricamente sarebbe bene spingerlo più dentro possibile cioè verso la parte più grande del chiver ma c'è sempre da tenere in considerazione l'intonazione...
Tenore: Rampone & Cazzani "R1 Jazz "
Selmer S80 E / Rovner Dark / Forsetone MS
C Melody: Conn "New Wonder I" 1925
Conn Eagle / Flexitone / Forestone MS
ma quale teoria? per quale ragione sarebbe meglio infilarlo di più? C'è una spiegazione?
Se potessi viaggiare nel tempo tornerei indietro per diventare il padre di Kenny G.
Lewis Motors Cabinteely ripped me off.
my flickr
Pixifoto sucks
Una volta ho sentito dire al grande "Cocco" che ogni bocchino ha la posizione sullo strumento in cui "suona meglio", (probabilmente si riferiva a questo o a qualcosa di simile) e poi l'intonazione va gestita da chi suona, forse è vero ma magari non tutti riescono a farlo come lui, comunque può essere un buon principio di base.Zep, spingi o estrai il bocchino finchè il do basso non ha la stessa altezza del suo primo armonico. Lascia stare quanto sughero resta scoperto e lascia stare l' accordatore elettronico in un cassetto
SS YSS 475 I, ottolink 5 rico jazz 3s
AS YAS 62, ottolink EB 0.83, java red 2
TS SA80 II, kiver M VII, berg larsen duck billy 100,java red 2½
CL Buffet E13L, buffet standard, Vandoren blu 2½
FL YFL 331
Ho lo stesso bocchino e anche il mio mi rimane più indietro di mezzo centimetro rispetto al larsen...
semplicemente perchè è più corto...si vede..
TENORE KEILWERTH SX 90R;ABSOLUTE ST PLUS 8*;DRAKE JAZZ 8;
ALTO YANAGISAWA A902;JODY JAZZ HR 6M
SOP. GRASSI PRESTIGE DELL' 81;VANDOREN V16 S6
Ance:Dipende
Certo. Perchè il kiver nella parte più vicina al sax è più simile alla camera del bocchino (almeno su quelli in ebanite) ed il flusso d'aria entra in in maniera più performante.Originariamente Scritto da lucaB
Tenore: Rampone & Cazzani "R1 Jazz "
Selmer S80 E / Rovner Dark / Forsetone MS
C Melody: Conn "New Wonder I" 1925
Conn Eagle / Flexitone / Forestone MS
comunque è meglio metterci i tefloon sei il bocchino sguazza?non ho mai avuto questo problema per ora..
TENORE KEILWERTH SX 90R;ABSOLUTE ST PLUS 8*;DRAKE JAZZ 8;
ALTO YANAGISAWA A902;JODY JAZZ HR 6M
SOP. GRASSI PRESTIGE DELL' 81;VANDOREN V16 S6
Ance:Dipende
Mai notata la differenza fra estate ed inverno, fra ambiente caldo umido (esterno) o sala condizionata?
Ferme restando le variabili sax, bocchino e labbra ... la differenza è l'ambiente: tutti i materiali subiscono variazioni
col calore e l'umidità dell'aria.
Questa è la mia modesta opinione.
TENORI
Rampone & Cazzani AU (vintage)
Weltklang similoro chiavi nichelate
[b]Rampone & Cazzani AUG[B]
Otto Link NY 7*
Autocostruito Ottone apertura 0.0107"
ALTO
PIANOFORTE
I.BACH & SOHN
Mogany 1870 da me restaurato
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