Concordo appieno e aggiungo che con i moderni nn ci fai neppure classica. Ho avuto la sfortuna di possedere un III serie e un reference tenore e devo dire che dopo anni di mark VI e di Conn (possiedo 2 alti chu meravigliosi, e un baritono prechu) sono arrivato alla conclusione che non sono sassofoni!!Originariamente Scritto da Ros
(magari macchine per far fare soldi alla selmer come dicevi prima). Mi stupisco solo del fatto che tutti comprino selmer senza aprire le orecchie e ascoltare un minimo. Vai in conservatorio e il "docente" ti appioppa subito un bel III senza discutere. Quando andavo in conservatorio (biennio disastroso a pesaro) avevo un bel Yana che si pappava abbondantemente tutti i selmer della classe di sax e l'insegnante (domizi) mi voleva obbligare a pigliare un III. Si passava tutta la lezione a discutere di quanto sarei migliorato con un III.
Conclusione: ho mollato il biennio e ho comprato un bel mark VI!! Alla faccia sua e delle pastette con la selmer (sicuramente ci piglia una percentuale a comportarsi così!!!!).
Se ti ci abitui con i vintage ci fai tutto.