Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Storia di un principiante

Storia di un principiante

Salve a tutti!

Mi presento, ho 25 anni e sono uno studente dell'università statale di milano. Da sempre bazzico nella musica, suono la chitarra e (ormai ultimamente poco) il violino.
    Nell'ultimo periodo la mia ragazza (che suona il basso) si è avvicinata al mondo del jazz ed è interessata a comprare un contrabbasso, così io per riflesso mi sono avvicinato a mia volta.
    Il mondo del jazz mi affascina molto ma il mio problema è che il suono della chitarra jazz mi da ai nervi, la ritengo uno strumento del tutto inutile in un gruppo jazz. Così ho deciso di provare ad imparare a suonare il sassofono!

E' uno strumento che mi ha sempre affascinato e finalmente ho il coraggio (e qualche soldino) di acquistarne uno!

Potreste cortesemente darmi qualche consiglio per quanto riguarda le marche?

grazie mille!!

ps. pensavo di approcciare con un sax contralto.. voi cosa suggerite?

spero di poter leggere presto vostre risposte!! ciaoo! :P

Re: Storia di un principiante

ciao Vincent, c'è un topic specifico nella sezione Principianti con consigli ecc... http://www.saxforum.it/forum/viewtopic.php?f=7&t=4980 spero di esserti stato di aiuto, saluti !!! :ghigno:
    SS:Yamaha YSS 475 - Yamaha Custom 6CM - Rowner ligature - Rico 2 1/2
    AS:R&C R1 'SilverPro' (2006/AA) - Selmer Soloist - Vandoren ZZ 2 1/2
    TS:Selmer Mark VI 5digit 83K - Otto Link Super Tone Master 7* (105') - Vandoren ZZ 2

Benvenuto!
    Citazione Originariamente Scritto da Vincent
    il mio problema è che il suono della chitarra jazz mi da ai nervi, la ritengo uno strumento del tutto inutile in un gruppo jazz
    Scusa se mi permetto, ma li hai mai sentiti gente come:
    Wes Montgomery, Django Reinhardt, Bill Frisell, Pat Metheny, Joe Pass, Bireli Lagreene, Charlie Christian, John McLaughlin, Allan Holdsworth, Grant Green, Jim Hall, Kenny Burrell (e potrei continuare fino a domani!!)