Non si tratta di essere altezzosi, il discorso è semplice: questi strumenti non destano particolare interesse se non in chi per un motivo o per un altro se li trova tra le mani. D'altronde se tu andassi in un Forum di automobili in cerca di consigli troveresti quello che ti consiglia la Volkswagen, un altro ti può consigliare un'Alfa piuttosto che una Renault o una Audi e così via...di certo mai nessuno ti nominerà la UAZ o la Jiangling!
Sul forum parliamo spesso anche di strumenti asiatici o di strumenti da studio, quindi siamo aperti a tutto, però strumenti come questo di cui si parla non destano interesse.
Oltre a non destare interesse non hanno neanche un valore economico particolare, essendo "azzoppati" come dici tu non li cerca nessuno perché oggi come oggi chiunque abbia intenzione di studiare ha bisogno di uno strumento completo e non di uno strumento privo di chiavi, posizioni di ripiego e dalla meccanica scomoda.
Ad esempio i Borgani prodotti prima dell'avvento della serie professionale erano dei validi intermedi, con una meccanica ergonomica e un suono discreto, pur essendo formalmente "figli" del sax in questione.
Se trovi un Croma recente (fine anni '90) potrebbe essere una buona occasione, vengono via a quattro soldi ma sono sicuramente migliori rispetto alla paccottiglia asiatica.