Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 39

Discussione: Che tipo di risuonatori sul vostro MKVI?

Che tipo di risuonatori sul vostro MKVI?

Leggendo un altro post sui risuonatori mi è sorta una curiosità?

Domanda per i fortunati proprietari di Selmer Mark VI.

Che tipo di risuonatori montate sul vostro marcolino? Plastica o metallo?

Sul mio tenore risuonatori di plastica (ma solo perchè non ho mai rifatto la tamponatura completa e quando l'ho comprato era già così)
    Tenore Selmer Mark VI
    Alto Cannonball Big Bell Stone Series
    Soprano Yamaha YSS 675
    Wind Control. Yamaha WX5

My Music Blog: http://jazzsounddevelopment.blogspot.com/
    Sax On The Tube: http://saxonthetube.blogspot.it/

Re: Che tipo di risuonatori sul vostro MKVI?

dopo lunga ricerca i pisoni pro con risuonatori in plastica che sono i migliori come lavorazione e i più simili agli originali selmer Mk6 .
    quelli originali vintage hanno la pelle non idrorepellente e durano molto meno.
    ciao fra
    sax tenore selmer sba 1948 mk6 m 114906 bocchino francois louis

ancia di plasticazza (bari) m

Pisoni in plastica
    Sax alto Grassi "Professional" (Made in Italy) in vendita: http://saxforum.it/forum/showthread.php?19933

metallo. anche se non sono come gli originali credo sia la scelta migliore ;)

Visitatore

Metallo

Visitatore

metallo

Pisoni pro 112/plastica sul tenore, stessi tamponi ma risuonatori in metallo sull'alto.
    Soprano: Selmer Serie III - Borgani Jubilee Vintage - Vandoren & Bari mpc
    Alto: Borgani Jubilee Silver - Jody Jazz HR* - Selmer Soloist
    Tenore: Selmer Mark VI - Jody Jazz MPC

Dal 1974 leader mondiale nella produzione di cuscinetti per strumenti musicali.
    Music Center rappresenta il perfetto connubio tra la migliore tradizione di artigianato italiano, una elevata qualità dei materiali e la più avanzata tecnologia industriale con speciali macchinari a controllo numerico appositamente progettati dal suo fondatore ed attuale presidente Luciano Pisoni. La grande capacità innovativa e manageriale di Luciano Pisoni unita all’operato di un competente staff ha permesso a Music Center di essere sempre all’avanguardia nel settore. Il successo di Music Center nella produzione di cuscinetti è dovuto alla lunga tradizione, alla continua collaborazione con i clienti e con i fornitori di materie prime. Costanti investimenti nella ricerca e nello sviluppo tecnologico garantiscono una elevata produzione ed una eccellente qualità. Mypads, Premium Deluxe, Lucien Deluxe, Waterproof, PRO, PRO “J”, STAR LP, Gold Sound, Red Sound, Blue Sound, LP GORE®, sono tutti importanti marchi della grande collezione di cuscinetti.

Questo il link:
    http://www.musiccenter.it/tipo-mute.asp ... atDes=Mute per Sax Alto&Marca=MARK+VI&IDMarca=&IDArt=2
    http://www.musiccenter.it/tipo-mute.asp ... atDes=Mute per Sax Tenore&Marca=MARK+VI&IDMarca=&IDArt=11

Il mistero si infittisce ....urge spiegazione dai nostri riparatori .......... :BHO:
    In realtà, sembra che possano essere montati indifferentemente, io comunque di MK VI coi risuonatori in plastica non ne ho mai visti, come non ho mai visto Selmer MK VII e Superaction II coi risuonatori in plastica, e lo stesso dicasi di Conn e Martin, tutti strumenti che ho avuto .........

io ho mark VII con risuonatori in plastica pero dicono che in metallo siano migliori
    tenor sax: mark VII '75; ponzol m2 110

Gene il risuonatore può essere sostituito senza problemi, anche se un tampone "nasce" con un tipo di risuonatore può essere tranquillamente sostituito con uno di analoghe dimensioni e differente materiale.
    Soprano: Selmer Serie III - Borgani Jubilee Vintage - Vandoren & Bari mpc
    Alto: Borgani Jubilee Silver - Jody Jazz HR* - Selmer Soloist
    Tenore: Selmer Mark VI - Jody Jazz MPC

Citazione Originariamente Scritto da ModernBigBand
    Pisoni pro 112/plastica sul tenore, stessi tamponi ma risuonatori in metallo sull'alto.
    Per quale motivo hai scelto la plastica per il tenore ed il metallo per il contralto?
    Tenore Selmer Mark VI
    Alto Cannonball Big Bell Stone Series
    Soprano Yamaha YSS 675
    Wind Control. Yamaha WX5

My Music Blog: http://jazzsounddevelopment.blogspot.com/
    Sax On The Tube: http://saxonthetube.blogspot.it/

Citazione Originariamente Scritto da gene
    come non ho mai visto Selmer MK VII e Superaction II coi risuonatori in plastica
    Ciao Gene, il mio alto Mark VII ha i risuonatori in plastica, e il riparatore a cui lo sto portando per rifare la muta ( :cry: ) mi ha detto che i mark vii di serie avevano quelli in plastica, tanto che ero tentato di mantenere la plastica per la nuova muta. A sensazione credo che chi me lo ha venduto non li avesse mai cambiati.
    L'unica rabbia che posso provare è verso di me, quando non riesco a suonare quello che voglio (J.Coltrane)

Tenore YTS-61; Soprano Selmer SA I - Alto Grassi 1974

DisegniJazz

Non lo so....io ho avuto un MK VII (25 anni fa) ed era uscito così dalla fabbrica...adesso mi stai dicendo che il riparatore dice uscivano con i risunatori di plastica.... :BHO:
    Vorrei sentire i professionisti della riparazione ..........
    Vorrei capire se un sax che nasce con i risuonatori in metallo, perchè nasce così, e nel caso, ritamponandolo mettendo quelli in plastica, cosa succede, se succede, al timbro dello strumento ........
    Vorrei capire perchè Yana mette sui modelli base quelli in plastica e sui modelli top quelli in metallo ........

da quanto ne so io i MKVI avevo i risuonatori in plastisca, non so pero' se ci sono delle differenze fra le varie annate...
    Forgive me Charlie Parker, wherever you are.
    clicca qui!
    JAZZ SHIRT

Sostenitore Sostenitore SaxForum

non ho avuto la fortuna di avere un mark 6 (fino ad ora), ma ne ho provati quattro, di cui due di sicuro avevano risuonatori in plastica, idealmente li preferisco anche perchè non arrugginiscono e poi mi danno la sensazione, magari cretina, di risuonare meno metallici, appunto, non so come spiegarlo...ma è probabile che siano stupidaggini...
    Tenore Grassi Ammaccato '77
    Tenore Conn Transitional '34
    Tenore Grassi Wonderful '81
    Otto Link STM Usa 7*, Otto Link STM 105 Floridizzato da Paolo Porta, Rigotti 3 Strong
    Alto Grassi '76,
    Otto Link HR 7*, Rigotti 2 strong
    Soprano Grassi Prestige Bimbo '82
    Keilwerth 6*, Rigotti 3 strong

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)