Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Selmer New York Elkhart 105mila

  1. #1

    Selmer New York Elkhart 105mila

    Gran bel baritono, meccanicamente perfetto! ......... un Selmer New York Elkhart 105mila, non discendente, acquistato a 5800euro da Raffaele Inghilterra a Gragnano! Che ne pensate? :roll: Ros! ;)
    Alto Selmer Mark VI 56mila
    Tenore King Super20 313mila
    Baritono Selmer Mark VI 105mila
    Clarinetto Selmer Recital
    Clarinetto Basso in resina Yamaha
    Ance: in fase di costruzione!

  2. #2

    Re: Selmer New York Elkhart 105mila

    Se piace a te allora è il miglior baritono ;)
    E adesso puoi entrar a far parte del club MarkVI Society :ghigno:
    Socio Fondatore Mark VI Society
    Tenore
    Selmer Mark VI 238XXX
    Eric Falcon Warburton 8*
    sempre e solo canna almeno 3
    Soprano
    Senza marca ma sicuramente Made in PRC
    Bari 66

  3. #3

    Re: Selmer New York Elkhart 105mila

    Federico, lo sò, il 12M Conn è sublime :half: ma questo scorre meglio sotto le mani, soprattutto nel moderno ed è come suonare un tenore Selmer! Sai una cosa? Ho provato una ventina tra mark VI, Balance e Super Balance ma nel tenore mi ha preso dentro il Super20 King, l'ho comprato! tecnicamente bisogna entrarci in confidenza, quando sarà gli metto su un Ottolink Florida, che ne dici? Ros! ;)
    Alto Selmer Mark VI 56mila
    Tenore King Super20 313mila
    Baritono Selmer Mark VI 105mila
    Clarinetto Selmer Recital
    Clarinetto Basso in resina Yamaha
    Ance: in fase di costruzione!

  4. #4
    Visitatore

    Re: Selmer New York Elkhart 105mila

    scusa ma non capisco, prima li compri e apri un topic per condividere la tua gioia, poi per ogni taglio di sax apri un altro topic per chiedere cosa ne pensiamo. Boh...dovrai dirci tu cosa ne pensi dato che li hai acquistati no? Noi mica li abbiamo visti o provati! Chi non conosce la qualità di un mark6?! Mah...la prossima volta ti consiglio di comprare con calma e stare un pò più attento a quanto spendi.

  5. #5

    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    dalle parti di Siracusa
    Messaggi
    1,216

    Re: Selmer New York Elkhart 105mila

    sariosax, visto che hai preso un sax di questo livello, immagino che avrai anche provato delle alternative....cosa ti ha spinto a prendere proprio questo sax e non un 12m o un big b o qualsiasi altra cosa tu abbia provato? te lo chiedo perchè sto risparmiando per comprare un bel bari vintage e qualsiasi esperienza mi è d'aiuto!! ;)
    Alto:Yamaha Yas62.
    Alto Selmer Mark7
    Imboccature : Selmer soloist c**, Meyer 6m (Bucci refaced). Legatura: FL pure brass

  6. #6

    Re: Selmer New York Elkhart 105mila

    Ciao Red
    Li ho avuti tutti e due, sia il Conn 12M, dal suono straordinario ma con la meccanica ti di devi abituare e il Buescher Aristocrat, suono grosso e ricco, solo che con i mignoli non si può suonare tanto che è duro! :doh! Secondo me potresti vedere qualche King, magari lo Zephyr, ha un gran suono! :bravo: Li ci stiamo con la meccanica, certo non è Selmer ma è molto meglio dell'Aristacrat! Io ho preso un tenore King Super20, suono bellissimo, umano direi! Meccanicamente simile al Balanced Action della Selmer è un pò per volta ci stò entrando in confidenza, l'unico sconveniente è il reggipollice che è troppo piccolo è il sax tende a scivolare! :???: In seguito magari gli faccio saldare uno tipo Selmer, però cosi' facendo lo strumento perde di valore! Ros! ;)
    Alto Selmer Mark VI 56mila
    Tenore King Super20 313mila
    Baritono Selmer Mark VI 105mila
    Clarinetto Selmer Recital
    Clarinetto Basso in resina Yamaha
    Ance: in fase di costruzione!

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 23rd August 2013, 11:42
  2. Selmer Elkhart a 650 euro, lo prendo?
    Di The 5axophonisT nel forum Tenore
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 5th September 2011, 15:59
  3. Selmer "london-elkhart", che modello è?
    Di corvo50 nel forum Tenore
    Risposte: 35
    Ultimo Messaggio: 27th July 2010, 17:01
  4. Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 28th April 2008, 12:19

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •