Ciao a tutti,
Sono Michael Campagna, un sassofonista americano ora a Genova da 4 anni. Di origine sono di Miami e ho vissuto a New York per 7 anni prima di venire in Italia ("ma sei pazzo!!"). Veramente sto molto bene in Italia ma questo forse è un discorso per un altro forum. Mio padre è di Genova e ho conosciuto mia moglie qui...ecco il mio legame con questa città
Ho studiato all University of Miami e ho preso due lauree in Jazz Saxophone Performance e Jazz Composition. E' stato una bellissima esperienza studiare a una delle migliore scuole per musica Jazz negli States. Mio istruttore principale del sassofono è stato Gary Keller, un vero gigante nella scienza del sax.
A New York ho fatto la "vera scuola" suonando con gente che ha fatto la storia come Ben Riley, Charlie Haden, Illinois Jacquet, Junior Mance, Bobby Short, Charlie Persip, Chico Hamilton e tanti altri... consiglio a chiunque vuole vivere questa musica al 100% di farsi un'esperienza a New York.
Ora in Europa sto lavorando con Josè James, un cantante americano che è molo seguito + i miei progetti come mio nuovo CD "Moments" che esce a settembre con la etichetta olandese Challenge Records International. Lo registrato a New York l'anno scorso con mio gruppo e spero di portarlo in Europa presto.
Un altro gruppo di cui faccio parte è 5AM, un quintetto con mio compatriota Andy Gravish alla tromba. Abbiamo un album uscito adesso in Francia che ci porterà a girare quest'estate.
Il mio sito è http://www.michaelcampagnajazz.com
Sono contento di partecipare in questa comunità di sassofonisti italiani! Vai alla grande e Buon Sax! :yeah!)
-Michael