Bene bene...ecco il resoconto del mio nuovo soprano dopo averlo suonato per cinque ore dopo l'acquisto, faccio mezz'ora di riscaldamento con tutti e tre i miei bocchini (Selmer D, Ottolink metal 7* e Meyer 6) e con diverse ance (rigotti medium, Vandoren 2 1/2 e La Voz medium). Ogni bocchino ed ogni ancia mi da sensazioni e sfumature diverse, ma sempre straordinarie.
Comincio a far scale e arpeggi provando ogni combinazione possibile fra questi sei elementi. Con le La Voz medium e l'ottolink metal il suono esce un po troppo stridulo e taliente, con le altre combinazioni la sonorità esce a volte avvolgente a volte graffiante ma sempre vellutata e nasale proprio come piace a me.
Dopo circa una mezzz'ora sono pronto a dar il meglio di me e dello strumento e la soddisfazione non tarda ad arrivare, il suono esce pulito e fluido su tutto il registro, anche nelle parti piu acute di alcuni brani sembra che lo strumento suoni da solo.
Invece quello che pecca un pochino, ma forse è solo questione di abitudine è l'ergonomia, il tasto del sol# è un pelo duro e scomodo,e uello del Sib basso secondo me affonda un po troppo, per il resto è eccezionale, parola dei miei vicini che alla fine hanno anche applaudito.