David sono d'accordo con te sul cercare il suono che si ha in testa è la prima cosa! devo anche dire che capisco cosa intendi quando parli di suono R&c perchè ho suonato per 3 anni un R1 (non jazz) gold palted preso a quarna nel 1998 e sicuramente aveva più pasta di tanti mk6..però visto che il mk6 è stato fatto per 20 anni c'è veramente di tutto li in mezzo!! quel che voglio dire è che i mk6 che hanno un bel suono grasso, scuro, incisivo (mi piacciono così i sax) ci sono! certo ci ho messo anni per trovarli! Immaginati un sound rampone però con meccanica, proiezione ecc del Mk6! Detto questo gli R&c rimangono in ogni caso tra le voci di sax più belle in circolazione! Bisogna a volte avere la fortuna di beccare oltre ai più numerosi mk6 tipicamente freeblow,chiari, affilati uno che abbia un rampone sound! E' dura lo so, ma se li becchi ti assicuro che godi come un riccio per anni e anni! ahh ahh!!!
Vedo tra l'altro che usi uno short D vintage sull'alto, lo uso anche io, lo trovo STRAORDINARIO!