Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 46

Discussione: Conoscete le ance Alexander (o Superial...)? Come sono?

  1. #31

    Re: alexander reeds..

    Ero un fan delle Superial rosse ma ho notato che da un pò a questa parte la qualitÃ* (soprattutto relativamente al taglio) ha iniziato a peggiorare e di molto:
    -trovo delle enormi difformitÃ* di durezza in un pacchetto e il taglio spesso è asimmetrico e grossolano. Un'anno addietro invece le sup erano curatissime, molto ben fatte e molto uniformi.
    -inoltre sembrano non offrire piu' quel suono ricco di armonici acuti, proiettato e assolutamente "free blowing" che le ha sempre caratterizzate.

    Con l'amaro in bocca sono passato alle marca che costano pure molto meno e se lavorate al punto giusto mi danno piu' o meno le stesse caratteristiche di una superial.

    Avete notato anche voi questo calo qualitativo o è solo una mia impressione? O magari riguarda solo le Superial "rosse"?
    Dal sopranino al baritono R&C
    http://www.davidbrutti.com

  2. #32

    Re: alexander reeds..

    Citazione Originariamente Scritto da davidbrutti
    trovo delle enormi difformitÃ* di durezza in un pacchetto e il taglio spesso è asimmetrico e grossolano.
    questo è quello che a me succede con le lavoz ..sia riguardo alla durezza che al taglio.che inconvenienti genera il taglio asimmetrico?? ..(scusate...lo sò che quì si parlava di superial ma non ho resistito.. :oops: )
    cosa significa "free blowing"??..l'ho sentito anche riferito alle imboccature..che vuol dire??

  3. #33

    Re: alexander reeds..

    Citazione Originariamente Scritto da AndreamarkVI
    che inconvenienti genera il taglio asimmetrico?? ..(scusate...lo sò che quì si parlava di superial ma non ho resistito.. :oops: )
    cosa significa "free blowing"??..l'ho sentito anche riferito alle imboccature..che vuol dire??
    free blowing: per me significa che un setup che non oppone trppa resistenza.

    In generale le ance con taglio asimmetrico non suonano in maniera ottimale: il suono spesso è poco proiettato e si fa una fatica tremenda a suonarle: grande sforzo per piccolo risultato.
    Dal sopranino al baritono R&C
    http://www.davidbrutti.com

  4. #34

    Re: alexander reeds..

    grazie david ;)

  5. #35

    Re: alexander reeds..

    Hai ragione david, è la stessa cosa che ho notato anche io. Nell'ultima scatola di superial gialle, ne ho trovate diverse asimmetriche. Inoltre le ultime che ho preso, le New York, non mi piacciono per niente, sono dure e parecchio scure. In teoria dovrebbero essere anche superiori a quelle gialle, ma secondo me di superiore c'è solo il prezzo, porca miseria!
    Tenore Yamaha 82Z
    TW Brahma metal 7* / Drake Studio 7* / JJDV8*
    Ance Vandoren ZZ / Java

  6. #36

    Re: alexander reeds..

    Citazione Originariamente Scritto da Overtone
    Hai ragione david, è la stessa cosa che ho notato anche io. Nell'ultima scatola di superial gialle, ne ho trovate diverse asimmetriche. Inoltre le ultime che ho preso, le New York, non mi piacciono per niente, sono dure e parecchio scure. In teoria dovrebbero essere anche superiori a quelle gialle, ma secondo me di superiore c'è solo il prezzo, porca miseria!
    Non so. Nella mia esperienza di musicista mi è capitato piu' volte assistere al crollo qualitativo di una marca di ance quando essa inizia ad ottenere un largo consenso.
    Per le superial mi è successo proprio questo: fino a che pochi le utilizzavano ed erano quasi introvabili (le importava un solo negozio per tutt'italia) la qualitÃ* era altissima.
    Quando hanno iniziato a diffondersi e ad essere utilizzate da molti musicisti la qualitÃ* è calata.
    Dal sopranino al baritono R&C
    http://www.davidbrutti.com

  7. #37
    Visitatore

    Re: alexander reeds..

    Tipiche leggi del mercato ..ora che la richiesta è alta la qualitÃ* diminuisce...le "GLOTIN" non le ha mai provate nessuno?

  8. #38

    Re: alexander reeds..

    Citazione Originariamente Scritto da TETOSAX
    Tipiche leggi del mercato ..ora che la richiesta è alta la qualitÃ* diminuisce...le "GLOTIN" non le ha mai provate nessuno?
    Le ho usate un periodo. ma la ditta non aveva fallito?
    Forse ora ha ripreso a produrre?
    Dal sopranino al baritono R&C
    http://www.davidbrutti.com

  9. #39

    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Piano di Sorrento(NA)
    Messaggi
    2,805

    Re: alexander reeds..

    Sto valutando di passare ad ance sintetiche :muro((((
    C-Melody:Custom
    Bec:Lebayle Studio Metal #8
    Ance:D'addario Jazz Unf. #3S
    Alto:Buffet & Crampon Prestige S-400
    Bec:Yamaha Custom #5CM
    Ance:D'addario Jazz Unf. #2 M

  10. #40

    Re: alexander reeds..

    Maledetto mercato. In effetti ha ragione Novazione, non sarebbe male passare definitivamente alle ance sintetiche. Le fibracell tutto sommato non sono male, e costano sui 15 euro. Poi ci sono le Hahn che sono molto buone, tranne il prezzo... Se mi posso permettere, sconsiglierei a chiunque di spendere 22 euro per comprare una lèger in plastica (durissima giÃ* la 2 1/2, un cesso), o una S2000 (mollissima la 3, secca da paura e l'ho spezzata subito).
    Tenore Yamaha 82Z
    TW Brahma metal 7* / Drake Studio 7* / JJDV8*
    Ance Vandoren ZZ / Java

  11. #41
    Visitatore

    Re: alexander reeds..

    TETOSAX ha scritto:
    Tipiche leggi del mercato ..ora che la richiesta è alta la qualitÃ* diminuisce...le "GLOTIN" non le ha mai provate nessuno?


    Le ho usate un periodo. ma la ditta non aveva fallito?
    Forse ora ha ripreso a produrre?

    Le ho trovate su woodbrass ad un prezzo basso, sui 15 euri!!!

  12. #42
    Amministratore L'avatar di Alessio Beatrice
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Pistoia (Toscana)
    Messaggi
    8,708

    Re: alexander reeds..

    Scusate, io uso le 2 e mezzo Vandoren, le Superial DC le devo prendere sempre 2 e mezzo? :roll:
    Tenore: Rampone & Cazzani "R1 Jazz "
    Selmer S80 E / Rovner Dark / Forsetone MS

    C Melody: Conn "New Wonder I" 1925
    Conn Eagle / Flexitone / Forestone MS

  13. #43

    Re: alexander reeds..

    per quel poco che ho provato io le superial dc ti direi di prendere almeno delle 3(sono sicuramente più morbide delle vandoren..)...poi visto le disomogeneitÃ* di durezza io prenderei le 3.5...se ce nè qualcuna troppo dura la puoi sempre ammorbidire... ;)

  14. #44

    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Piano di Sorrento(NA)
    Messaggi
    2,805

    Re: alexander reeds..

    Citazione Originariamente Scritto da Alessio
    Scusate, io uso le 2 e mezzo Vandoren, le Superial DC le devo prendere sempre 2 e mezzo? :roll:
    Prendile 3...le superial sono meno dure delle vandoren.
    :zizizi))
    C-Melody:Custom
    Bec:Lebayle Studio Metal #8
    Ance:D'addario Jazz Unf. #3S
    Alto:Buffet & Crampon Prestige S-400
    Bec:Yamaha Custom #5CM
    Ance:D'addario Jazz Unf. #2 M

  15. #45

    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Bologna, nella bassa però...
    Messaggi
    1,555

    Re: alexander reeds..

    CIao,
    anche io uso le Alexander Superial, sia le D.C. che le New York. Belle tutte e suonano TUTTE!!! Impressionante.
    Mi sono deciso dopo aver aperto un pacco di vandoren v16 e aver trovato un'ancia "VERDE"
    Quindi, cadi sul morbido con le Superial.
    Tranquillo...
    Frank
    in cerca di stimoli, ma la vedo dura.....

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. Ance Alexander NY per tenore
    Di Federico nel forum Setup e accessori dello strumento
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 3rd April 2014, 18:37
  2. Ance Alexander Superial Classique
    Di SteYani nel forum L'angolo del clarinetto
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 1st November 2012, 21:50
  3. Alexander Superial, che ne pensate?
    Di Zeppellini Matteo nel forum Setup e accessori dello strumento
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 11th February 2011, 22:34
  4. Problema con ance Alexander Superial
    Di Yloras#419 nel forum Setup e accessori dello strumento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 1st September 2010, 11:23
  5. Ance Superial
    Di Simone Borgianni nel forum Setup e accessori dello strumento
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 20th February 2006, 22:54

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •