Citazione Originariamente Scritto da Pas
Allora il serie II è un modello precedente al serie III...sono entrambi degli ottimi saxofoni, consigliati dai maestri di conservatorio sia per la musica classica che per il jazz, a detta di molti musicisti i migliori sax che si possano trovare in commercio (dopo ovviamente i mitici mark VI)...le differenze fra i 2 modelli sono pochissime e spesso non si notano...secondo alcuni meccanicamente il serie III e migliore del II...io a dire il vero non ho mai provato un serie II ma ti posso assicurare che se ti hanno regalato un serie III non potevi andare meglio!!!
Esattamente... A livello meccanico il Serie III è senza dubbio il Selmer più evoluto... A livello sonoro si dice che il III sia più Classico del II.... Ma tutto poi varia a seconda dell'imboccatura/setup....

Stai pure certo che quel sax ti terrÃ* compagnia per tutta la vita... fidati... Spero per te che tu riesca ad arrivare al punto di "mollarlo" per prenderne uno superiore... ma.... SarÃ* dura...! Ce ne vuole di tempo!!!! :yeah!)

Gran bel regalo!!!! :yeah!) :yeah!) :yeah!)