Scusate magari questo tipo di dibattito è stato già sviscerato più volte ma pur avendo controllato meticolosamente il forum sono pieno di dubbi e Vi chiedo gentilmente aiuto :BHO: . Vorrei cambiare il mio sax tenore (quello in firma) per passare ad uno strumento superiore ma come molti di Voi non ho a disposizione una somma adeguata per i vari Selmer serie I, II ecc... Diciamo che potrei spendere tra i 1500 e i 1800 max. Quindi avendo letto molti argomenti presenti in questo forum ho trovato interessanti i seguenti strumenti:
L.A. Ripamonti V-Jazz, Sequoia Booster e al limite anche il R&C R1 Jazz usato. Ora so benissimo che i sax vanno provati ma il problema è pure fare centinaia di km per questo. Nella mia zona (Ancona) non c'è un granchè quindi mi pongo il dubbio, compro a scatola chiusa? Chiedo gentilmente dei consigli in merito premettendo che il suono che prediligo è quello scuro tipo il R&C R1 jazz. Altra cosa , se qualcuno conosce altri sax su questa strana fascia di prezzo ben vengano suggerimenti.