Come già detto... se cerchi qualcosa di "semplice" da usare o meglio da capire, lascia stare i R&C sono ottimi strumenti ma vanno capiti e desiderati! Spesso chi li compra non ha le idee per niente chiare sui risultati sonori che vuole ottenere... quando cambi uno strumento è perchè vuoi qualcosa di "diverso"... nel suono, nell'impostazione per suonare lo strumento etc etc.
Per cambiare strumento bisogna avere delle motivazioni che tanto più sono sostenute da necessità ben definite/studiate/ragionate tanto più sarà facile la scelta dello strumento (identificate certe """"cose"""" che si vogliono ottenere con il nuovo strumento, la scelta è davvero semplice) tanto più sarà la soddisfazione nel suonare lo strumento acquistato!
Se non ne hai mai provato uno... potresti rimanere impressionato per certe cose però comunque non è il suono che sei abituato a sentire nei dischi (di solito si tratta di un Mark VI o comunque di un Selmer "vintage").
A Pistoia (da Alessio Beatrice /SaxShop ) puoi trovare Borgani, R&C, Ripamonti, System '54 e M&G (oltre a vari bocchini "eccellenti") quindi se sei a portata di macchina, andando lì hai la possibilità di provare molti strumenti tutti diversi da loro e questo aiuta non poco a schiarirsi le idee!![]()