Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 46 a 50 di 50

Discussione: Nuova imbragatura saxholder

Re: Nuova imbragatura saxholder

Mi sembrava , anche dalla traduzione dall'inglese (close) . Ma quel "si chiudono dietro il collo" mi era poco chiaro....
    Thanks.

I bracci che poggiano sulle spalle si possono "moderatamente" piegare in modo da trovare la posizione anatomica più confortevole alla propria corporatura.

mi è appena arrivata
    ho provato tutto, nel tempo: collarini vari più o meno imbottiti, imbrago BG, zappatini, un collare francese artigianale legato in vita...
    zappatini ingombrante, collari tirano sul collo, quelli legati in cintura gravano sulle spalle, imbrago BG ti tengono il sax attaccato al petto
    questo jazzholder scarica il peso sull'addome, riducendo molto l'affaticamento delle spalle e del collo, il sax è libero davanti al petto, molto meglio che con il collare (con il quale il peso grava sul collo e perciò la mobilità è solo teorica...)
    mi sembra addirittura che la piastra sull'addome faciliti la respirazione addominale
    c'è poco da dire...trovate qualcuno che ce l'ha e PROVATELA!

Io è un mese che la uso. Perfetta. La mobilità è ottima , la sensazione di libertà anche. L'unica cosa : ho modificato la distanza delle stanghette sulle spalle che andavano quasi a chiudersi dietro il collo e quindi sentivo una pressione sul collo quasi peggiore del collare. Ora gravano completamente sulle spalle , quasi parallele tra loro. Le stanghette si possono modificare tranquillamente senza paura di romperle.

Non direi che la faciliti ma che, in un certo senso, ti fa "sentire che la stai facendo" visto che qualcosa preme proprio li'. A me questa sensazione da' un po', ma proprio un minimo, di fastidio.
    Segretario Mark VI Society
    Non e' importante dire sempre tutto quello in cui credi, ma e' importante credere sempre in tutto quello che dici

Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)