Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Vintage Saxophones

  1. #1

    Vintage Saxophones

    VINTAGE SAXOPHONES di Attilio Berni. (cofanetto con doppio supporto CD-ROM e DVD). La prima pubblicazione al mondo che tratta specificatamente il saxofono vintage. Nel CD-ROM: una selezione fotografica degli strumenti musicali, gadgets, imboccature, pubblicitÃ*, cataloghi, accessori e fotografie da una delle più straordinarie collezioni del mondo... Inoltre un libro in formato digitale di 213 pagg. con la storia delle più grandi case costruttrici di saxofoni come la Conn, Selmer, King, Martin, Buescher, Holton ecc... e le schede tecniche dei modelli più rari e particolari. Nel DVD: un documentario sui modelli vintage più importanti e le interviste di Attilio Berni, Sonny Rollins e Maurizio Giammarco. Prezzo di copertina: 20EUR + 3,50 contributo spedizione

    http://www.centrostudimusicali.it/shop/ ... cts_id=238

    Vedendo come è stato fatto il loro primo libro penso di comprare anche questo visto che dovrebbe essere molto più completo e con più foto risolvendo le "pecche" del primo ;)

  2. #2
    Amministratore L'avatar di Alessio Beatrice
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Pistoia (Toscana)
    Messaggi
    8,708
    Dai!!! Spettacolo!!! Lo prendo!
    Tenore: Rampone & Cazzani "R1 Jazz "
    Selmer S80 E / Rovner Dark / Forsetone MS

    C Melody: Conn "New Wonder I" 1925
    Conn Eagle / Flexitone / Forestone MS

  3. #3
    Preso!!!!

    Bello, molto interessante, anke se mi aspettavo descrizioni un po' dettagliate... diciamo che però giÃ* così non è male...

    il cd interattivo è molto curioso, ricco, peno zeppo di foto, articoli... bello...

    Per quel prezzo direi che è un'ottimo acquisto!!!

    Compratelo...!!!
    Alto Yamaha 82z UL del 2007
    Vandoren V16 T6 / Legere Signature 3

    Ten. Selmer Super Action Serie II del 1988
    Vandoren Optimum AL4 / Legere Signature 3

  4. #4
    quoto quanto detto da saxwilly il cd è molto interessante e ben fatto
    mentre il dvd non mi convince del tutto...........
    provo a descriverlo un pò :grin: ma l'ho visto una sola volta è ;) nn è che mi ricordo tutto :roll:
    Allora..... si comincia con il sottofondo di un tenore che suona un brano....... all the things you are....... mi pare e si entra in una stanza; neanche molto grande con sax vintage d'ovunque!! dove c'è anche il proprietario della collezione, attilio berni che (con in mano un tenore adolphe sax del 1864 o giù di li :shock: :shock: :shock: ) comincia a raccontare di come trovò il primo sax della collezione ecc...... ecc...... poi c'è sonny rollins che dice due frasi (ma proprio 2 è.......... nn aspettatevi una vera intervista come promesso.... :roll: ) poi si risente il tenore che suonava all'inizio,si ritorna in quella magica stanza e si scopre che il tenore in questione era un selmer super balanced action e l'uomo che ci soffiava dentro era maurizio giammarco.............. che fa anche lui un paio di considerazioni sui vintage (anche qui purtroppo 2 di numero ) il resto dei 40 minuti del dvd viene usato per mostrare i sax della collezione con in sottofondo la voce di attilio berni che spiega la storia delle varie case, nella maggior parte delle spiegazioni leggendo pari pari quello che c'è scritto nel suo booklet :roll: :roll:

    da questo dvd mi aspettavo di più.......... ad esempio un professionista che parlava della sonoritÃ* di ogni sax (facendola magari anche sentire....) spiegando le più importanti caratteristiche dei modelli ormai mitici........insomma mi aspettavo una cosa più mirata alla spiegazione delle caratteristiche degli strumenti :roll:
    comunque complessivamente (considerando invece che il cd è molto bello)
    penso sia un ottimo acquisto :grin:
    le mie capacitÃ* narrative lasciano molto a desiderare ma spero di aver spiegato abbastanza decentemente quello che c'è nel dvd.
    PS: non comprate sia il booklet saxofoni d'epoca sia questo cofanetto (come ha fatto il sottoscritto ) perchè nel cd c'è tutto quello che c'è nel booklet e molto altro..................quindi sono soldi buttati.

  5. #5
    Citazione Originariamente Scritto da andreamarkVI
    da questo dvd mi aspettavo di più.......... ad esempio un professionista che parlava della sonoritÃ* di ogni sax (facendola magari anche sentire....) spiegando le più importanti caratteristiche dei modelli ormai mitici........insomma mi aspettavo una cosa più mirata alla spiegazione delle caratteristiche degli strumenti :roll:
    Proprio quello che mi aspettavo io...

    PS: piccolo dettaglio, nel DVD non si sente parlare di MK6.... incredibile!!!
    Alto Yamaha 82z UL del 2007
    Vandoren V16 T6 / Legere Signature 3

    Ten. Selmer Super Action Serie II del 1988
    Vandoren Optimum AL4 / Legere Signature 3

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. Sequoia Saxophones
    Di tzadik nel forum Generale
    Risposte: 274
    Ultimo Messaggio: 5th May 2022, 19:14
  2. test saxophones
    Di darionic nel forum I nostri files
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 9th January 2014, 00:08
  3. Saxophones Schagerl - Austria
    Di CARO nel forum Generale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 17th June 2011, 10:06
  4. Jamm Saxophones
    Di Federico nel forum Files dal Web
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 12th March 2011, 17:09
  5. Guardala Saxophones
    Di govons nel forum Generale
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 14th March 2009, 22:02

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •