Ecco, credo che come caratteristiche i PTT potrebbero essere quello che cerco, chiaro che il cambio di bocchino non sarà una passeggiata e per evitare la spesa alla cieca ti ringrazio per l'offerta di provare il tuo, a riguardo fammi sapere quando ti fa comodo e uno di questi fine settimana ci incontriamo (escluso questo sabato, causa evento collaterale al giro d'Italia).
Sarei d'accordo anche sul fatto che il vero suono del New Wonder sia quello di DanD'ag, una volta mi disse che stava usando un Ottolink (ebanite, apertura 8 se non ricordo male) con ance n° 5 (prodotte artigianalmente); non so se mi stava prendendo in giro, rimane il fatto che sono convinto che il suo suono dipenda più che dal setup dalla persona in questione, le cui doti sono indiscutibili.
Per la recensione che hai fatto del Theo Wanne ti faccio i complimenti una volta di più per la precisione, ma io sarei orientato più su un bocchino in ebanite che in metallo : ho avuto un ottolink STM n° 6 ma con il Conn non mi ci trovavo.
Il T25 che uso ora funziona bene ma lo strumento può fare di più (ancora una volta ti do ragione), per questo mi sto dando da fare per capirci qualcosa: da Berini ho provato anche gli Aizen : immediati e apparentemente facili : l' SO (6)mi è sembrato non molto diverso dal T25 e gli SL (6 e 7) mi piacevano di più come suono ma non li trovavo agevoli in un primo momento, e questo non è detto sia un difetto, forse proverò un 6*(sono solo mie impressioni).
Aiuto
Ciao
Stefano