Il saxofonista romano Stefano Di Battista, portato alla ribalta televisiva dal conduttore Paolo Bonolis e affermato professionista con prestigiose collaborazioni, dà alle stampe il suo ottavo album solista, “Woman’s Land” (Alice Records).

“Woman’s Land” racconta in musica l’universo femminile attraverso dodici brani, composti, arrangiati e prodotti da Stefano Di Battista, per altrettante dodici donne celebri del Novecento, tra cui l’attrice Anna Magnani, la scienziata Rita Levi Montalcini, la cantante jazz Ella Fitzgerald, la stilista Coco Chanel, la poetessa Alda Merini, la cantante e ballerina Joséphine Baker, la prima donna nello spazio Valentina Tereskova e perfino la star dei videogames Lara Croft.

Quello di Stefano Di Battista è un omaggio a donne speciali e coraggiose che hanno lasciato un segno profondo nella nostra società. Le loro storie sono accomunate da un filo conduttore che celebra il loro anticonformismo e la forza nell’aver superato i pregiudizi e spezzato le catene che, fino al ’900, imprigionavano tutte le donne.

Ad accompagnare Di Battista e il suo sassofono, suonano nel disco Brad Mehldau al piano, Jeff Ballard alla batteria, Francesco Puglisi al contrabbasso, Jonathan Kreisberg alla chitarra e come special guest la tromba di Fabrizio Bosso.

Nel brano che dà il titolo al disco, Woman’s Land si può ascoltare la voce di Alda Merini.

“Woman’s Land” nasce da una collaborazione tra Stefano Di Battista e il giornalista musicale Gino Castaldo.

Tracklist del disco:

1 Molly Bloom
2 Valentina Tereskova
3 Rita Levi
4 Coco Chanel
5 Ella
6 Madame Lily Devalier
7 Josephine Baker
8 Maria Lani
9 Anna Magnani
10 Lucy
11 Lara Croft
12 Woman’s Land

(fonte: DirettaNews)