Citazione Originariamente Scritto da SteYani
Li devi provare. Non comprare un bocchino se non l'hai provato prima: sennò ti capita come a me, che con il primo che ho preso (un Bari per soprano) ho buttato via i soldi...

Prova anche delle altre marche di ancia: per esperienza personale ti dico che sul mio soprano con il medesimo bocchino (Meyer) passando da una Rico Select Jazz a una Vandoren ZZ il suono cambia parecchio.
A volte trovare chi ti fa provare qualche becco può essere difficile. E comunque il discorso si complica ulteriormente quando entra in gioco un soprano, io almeno ci ho perso parecchio la testa..... :muro((((

Per Holmes (questo nome mi preoccupa... :lol: ), non l'ho ancora inserito nel mercatino, ma ho in vendita il mio Meyer 5, il becco che ho utilizzato per imparare. E' un bocchino che si suona da solo, davvero facile e gratificante. Al contrario del Selmer, anch'esso facile comunque, ha un volume nettamente superiore e se "spinto" può diventare addirittura cattivo, tanto da essere sconsigliato nello studio/esecuzione del classico.
Se ti interessa fammi sapere.