Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: AAA tenore cercasi

AAA tenore cercasi

Scusate magari questo tipo di dibattito è stato già sviscerato più volte ma pur avendo controllato meticolosamente il forum sono pieno di dubbi e Vi chiedo gentilmente aiuto :BHO: . Vorrei cambiare il mio sax tenore (quello in firma) per passare ad uno strumento superiore ma come molti di Voi non ho a disposizione una somma adeguata per i vari Selmer serie I, II ecc... Diciamo che potrei spendere tra i 1500 e i 1800 max. Quindi avendo letto molti argomenti presenti in questo forum ho trovato interessanti i seguenti strumenti:
    L.A. Ripamonti V-Jazz, Sequoia Booster e al limite anche il R&C R1 Jazz usato. Ora so benissimo che i sax vanno provati ma il problema è pure fare centinaia di km per questo. Nella mia zona (Ancona) non c'è un granchè quindi mi pongo il dubbio, compro a scatola chiusa? Chiedo gentilmente dei consigli in merito premettendo che il suono che prediligo è quello scuro tipo il R&C R1 jazz. Altra cosa , se qualcuno conosce altri sax su questa strana fascia di prezzo ben vengano suggerimenti.
    I miei ferri:
    T.S. Borgani Jubilee Silver Pearl - Phil Barone V.8 - Flexitone - Alexander Superial 3/La Voz MH/Marca Jazz 3/Rigotti 3S
    S.S. Yamaha YSS475 - Selmer S90 190

Re: AAA tenore cercasi

Vieni alla Master a Quarna , li ti fai un'idea di sicuro valida (anche per la possibilità che avrai di provare i sax dei forumisti).
    S Borgani J Pearl Silver, Bari Dakota 68
    Sc Rampone R1j curvo Rame Bari 68
    A Borgani J Silver, Dukoff D7 Lakey 4*4
    T Borgani J Pearl Silver, Drake NY J 8* Rousseau 8* JJHR 8*
    B MG Unlacquered Silverneck, Drake 120
    Akai Ewi 5000

Ciao Luca, sui 1800-1900 euro se ti piace il Selmer Super action come suono forse qualcosa potresti trovare.
    Per un suono scuro, sul quel prezzo potresti cercare anche un B&S 2001 o Medusa. In più Ancona non dista tantissimo da Macerata, potresti fare un salto da Borgani, contattandoli prima per sapere se hanno qualche usato/occasione in fabbrica.
    Ciao
    L'unica rabbia che posso provare è verso di me, quando non riesco a suonare quello che voglio (J.Coltrane)

Tenore YTS-61; Soprano Selmer SA I - Alto Grassi 1974

DisegniJazz

Visitatore

Non mi sento di darti consigli su cosa prendere o meno, come ti ha detto Geojazz Borgani non è molto distante da te, anche se sul nuovo i prezzi sono molto elevati.
    Viceversa, se deciderai per un acquisto a distanza i rischi sono molto elevati in relazione ai tuoi gusti personali.
    Tieni presente ad esempio che l’R1 Jazz, uno strumento favoloso, non è così immediato come un Selmer od un Sequoia o anche uno Yamaha (che includerei nella tua lista di sax papabili). L’emissione necessita di alcuni accorgimenti ed è uno strumento che può generare iniziali difficoltà anche in sassofonisti con una certa esperienza.
    Gli altri sax sono certamente più immediati ma altrettanto validi.

In caso decidessi di acquistare un sax usato, tieni anche presente che una eventuale revisione dello strumento da parte di un tecnico sarà probabilmente necessaria, anche solo per una piccola registratina.

A concludere….comprare è molto molto facile….rivendere poi è tutta un’altra storia! Quindi cerca di usare tutte le cautele del caso.

Ciao

Bè se vuoi il mio B&S 2001 satinato...io farei la pazzia di togliermelo.....è un gioiellino non ha bisogno di nessun intervento...ed anche esteticamente perfetto...l'altro giorno l'ho portato dal riparatore per una contrallatina ma non c'era bisogno di fargli nulla...io ormai sono partito alla ricerca di un mk6 tenore...se cerchi il suono scuro con una meccanica comoda e moderna lui fà per te...sò già che un giorno me ne pentirò ne sono certo..ma mi servono gli sgan..!!!!!!!!
    Uno strumento più facile nooo? No!!!!!

Quello che ti consiglio io è di non comprare a scatola chiusa... MAI! Almeno provalo tu o fallo provare da qualcuno che ti fidi...

come nuovo ti consiglio tutta la vita il Sequoia Lemon, mentre sull'usato c'e' un mondo a partire dal B&S di Gino (ottimo ferro) da alcuni Selmer Mark VII, da qualche Conn M10 (c'e' quello di Filippo in vendita se non mi sbaglio), e sicuramente tanti altri che adesso mi sfuggono (mi perdonino i vari amici del forum). Come gia' detto l'ideale sarebbe provarli per scegliere quello che ti piace di piu' ma se non ne hai la possibilita' scegli allora il venditore piu' affidabile e che ti da piu' garanzie di serieta'.
    Presidente del SottoClub SA 80 Serie I
    socio onorario del club Mark VI Society

tenor sax:

Selmer SA80 serie I
    Grassi T460 Jazzy line

sopr.sax:
    R&C R1

Citazione Originariamente Scritto da docmax
    Vieni alla Master a Quarna , li ti fai un'idea di sicuro valida (anche per la possibilità che avrai di provare i sax dei forumisti).
    Ci verrei molto volentieri ma tra la distanza, il lavoro e la famiglia è veramente difficile.
    I miei ferri:
    T.S. Borgani Jubilee Silver Pearl - Phil Barone V.8 - Flexitone - Alexander Superial 3/La Voz MH/Marca Jazz 3/Rigotti 3S

Grazie a tutti, siete veramente gentilissimi. Nessuno propone il Ripamonti V-Jazz che forse è l'unico che al limite potrei anche provare arrivando a Pistoia se non erro e se effetivamente è possibile.
    I miei ferri:

Citazione Originariamente Scritto da STE SAX
    come nuovo ti consiglio tutta la vita il Sequoia Lemon, mentre sull'usato c'e' un mondo a partire dal B&S di Gino (ottimo ferro) da alcuni Selmer Mark VII, da qualche Conn M10 (c'e' quello di Filippo in vendita se non mi sbaglio), e sicuramente tanti altri che adesso mi sfuggono (mi perdonino i vari amici del forum). Come gia' detto l'ideale sarebbe provarli per scegliere quello che ti piace di piu' ma se non ne hai la possibilita' scegli allora il venditore piu' affidabile e che ti da piu' garanzie di serieta'.
    Ho ascoltato su youtube il suono del lemon e del booster e mi è piaciuto molto di più il secondo che (dal PC) mi è sembrato molto più caldo. Cosa ne pensi?
    I miei ferri:

Fai un salto alla Borgani magari, dovrebbero essere abbastanza vicino a te, ed essendo una fabbrica puoi provarne a iosa.
    Tenore Yamaha 82Z
    TW Brahma metal 7* / Drake Studio 7* / JJDV8*
    Ance Vandoren ZZ / Java

il sax, qualsiasi sax, va provato. punto.

Citazione Originariamente Scritto da Overtone
    Fai un salto alla Borgani magari, dovrebbero essere abbastanza vicino a te, ed essendo una fabbrica puoi provarne a iosa.
    Fabbrica o luogo di assemblaggio?
    Giorgio Milani

Alto SA80 II - OL ebanite 6* e 8*
    Soprano Yamaha YSS 875EX - Vandoren S35
    Clarinetto Selmer S10 - B45 M30 e 5JB

Non la penso come te ... ma darei la vita per farti dire quello che pensi (Voltaire - almeno credo...)

:ghigno: ...... Fabbrica o luogo di assemblaggio? .......... :ghigno:

Non ricominciamo con questa storia !!!!!!!! :ghigno:

;) Luca....se troviamo un accordo....ti posso spedire il mio Ripamonti in prova ....rileggiti il mio annuncio sul forum.....e poi decidi....ciao!
    "The Martin Tenor"....1954

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)