ma se è in ritardo, diventa la sua delay! :lol: (dieci minuti di vergogna :oops: )Originariamente Scritto da phatenomore
ma se è in ritardo, diventa la sua delay! :lol: (dieci minuti di vergogna :oops: )Originariamente Scritto da phatenomore
L'unica rabbia che posso provare è verso di me, quando non riesco a suonare quello che voglio (J.Coltrane)
Tenore YTS-61; Soprano Selmer SA I - Alto Grassi 1974
DisegniJazz
Però visto che sei "il capo del post" puoi farti una bella legge ad personam :lol:Originariamente Scritto da Filippo Parisi
Tenore Selmer Mark VI
Alto Cannonball Big Bell Stone Series
Soprano Yamaha YSS 675
Wind Control. Yamaha WX5
My Music Blog: http://jazzsounddevelopment.blogspot.com/
Sax On The Tube: http://saxonthetube.blogspot.it/
per Fil: :cry: lo ho ripetuto più volte al chitarrista ma non sono riuscito a convincerlo ad intonarsi.
per Darionic : è sempre il chitarrista che è il responsabile suona solo bossa. :lol:
per Mad Mat : :\\: ad personam nooooooooooo
ciao fra
sax tenore selmer sba 1948 mk6 m 114906 bocchino francois louis
ancia di plasticazza (bari) m
... sono rientrato da Londra dove non potevo ascoltare e ora tutto rimosso che è successo fra?Originariamente Scritto da fcoltrane
S Borgani J Pearl Silver, Bari Dakota 68
Sc Rampone R1j curvo Rame Bari 68
A Borgani J Silver, Dukoff D7 Lakey 4*4
T Borgani J Pearl Silver, Drake NY J 8* Rousseau 8* JJHR 8*
B MG Unlacquered Silverneck, Drake 120
Akai Ewi 5000
il chitarrista non era a conoscenza del fatto che lo avessi messo su youtube :lol:
ho dovuto cancellare tutto.
(ps non ti sei perso niente , l'intonazione era davvero precaria)
ciao fra
sax tenore selmer sba 1948 mk6 m 114906 bocchino francois louis
ancia di plasticazza (bari) m
Ancora con questa storia dell'ntonazione..........e allora Liebman che dobvrebbe dirre? chiedetelo a don phate ahahahahaah
Nuova regola: chi posta e poi elimina il file audio o video che sia sarà obbligato a postare ininterrottamente per 12 mesi ed in più dovrà scegliere il brano del mese successivo :ghigno:
A proposito: don phateeee, kokoooooo
T 10M 1936 - Mark VI 1968 - Sequoia Silver mpc Vibra Master Gerber 8, EB 8, GS Slant 7*, Soloist LS 8
A 6M 1926 - B&S Series IV 2001 mpc Super Jazz Gerber 6, Syos custom 7
S Conn Gold Plated 1926 - Sequoia K91 mpc Vintage Gerber 8, Eolo NS 72, Syos custom 8
Digital Emeo - Cl Buffet RC 21/7 + Flicorno soprano Grassi :)
Originariamente Scritto da darionic
wow!!!
alto:conn chu berry 1926 (il nonno) [color=#BF0000] mayer metal 8
tenore :selmer mark VI .1971( lo zio) becco capitale 8
Ecco la mia schif...ehm, versione registrata con la fotocamera digitale (purtroppo il pc è out :muro(((( ). La qualità del suono non è il massimo, il brano l'ho studicchiato in questi giorni giusto per postare qua e alimentare questa iniziativa del brano al mese. L'importante è partecipare :saputello
Invitation
Il setup è alto: Mark VII - Meyer 6 - Rico Jazz 2h
soprano: Amati ASS 62 - Selmer D - Rico Royal 3
Premetto che in alcuni punti l'intonazione ha preso le chiavi di casa ed è uscita a farsi un giro. In più intorno al quarto minuto devo aver avuto un mancamento! :lol:
Spero per le prossime volte di postare qualcosa di più decente! E comunque, naturalmente, sfondatemi pure!!!!! stiamo qui per giocare!
Vabbè, me ne vado a studià un bel po' stasera!!!
P.S.: so che è cattiveria mettere ciò all'ora di pranzo, non me ne vogliate....
L'unica rabbia che posso provare è verso di me, quando non riesco a suonare quello che voglio (J.Coltrane)
DisegniJazz
Beh Geo...meglio non far ascoltare la registrazione a Fabio dopo i commenti sull'intonazione di Fil! :lol:
Comunque bravo che ti sei lanciato e cimentato nell'impresa. Le tue cose positive ci sono, eccome! Mi pare però che strozzi un pò il suono e non lasci vibrare per bene l'ancia (magari mi sbaglio). Prova a lasciare più morbida la mandibola, se è così, premendo un pò di più il becco con l'arcata dentaria mascellare.
Per l'intonazione basterebbe qualche bell'esercizio a proposito con tante note lunghe. ;)
A: Grassi Professional 2000, Woodwind
T: Grassi Professional 2000, Woodwind
B: Grassi Professional 2000 disc., Meyer 7M
C-Melody: Holton
Akai Ewi 4000s
Pocket sax
Eh sì caro, non credo che sbagli, mi capita di strozzare l'ancia quando sono un pochino insicuro, e su questo brano m'è capitato. Per il soprano il tuo consiglio ho già iniziato a farlo (e di strada ce n'ho ancora un po'!): note lunghe a gogò!!!
DisegniJazz
cacchio che invidia, tutti che registrate! ma sto studiando anche io! yeah
Se potessi viaggiare nel tempo tornerei indietro per diventare il padre di Kenny G.
Lewis Motors Cabinteely ripped me off.
my flickr
Pixifoto sucks
Un ce la fo... sto trascrivendo un pezzo di Yellowjackets e devo farlo entro due ore chè stasera ho le prove (e lo so da una settimana...)
P.S. (OT nell' OT) l' altra sera sono andato a sentire un notissimo chitarrista italiano che, ad un certo punto, ha chiesto cosa volevamo sentire. Gli ho chiesto Invitation e mi ha babbiato dicendo "è quel genere di jazz che... cioà, spuntano i cappi dal soffitto..." mah... quasi certamente non se la ricordava...
Saxforum's MILF
Bee Yourself
Fatti non foste a viver come il_dario
Reedbreaker spacca!
E nunn' è a mia 'sta giacca... me l'hann prestat"
@phate: grrrrrrrrrrrrrrr si ricordi vossia, ha tempo sino a domani a mezzanotte! :D
@lucab: sconfiggi l'invidia e posta
@GeoJazz: questo è lo spirito giusto, partecipare. Oltre ai consigli di CARO devo dire che (e mi sembra strano) con il soprano il suono è migliore. Se vuoi un consiglio comunque, inizia dal tema. Per impararlo ascolta una versione suonata da qualcuno MENTRE leggi lo spartito, lo eseguirai in maniera più precisa o comunque lo padroneggerai e quindi potrai variarlo secondo come preferisci, e la variazione del tema dovrebbe essere la prima fase dell'improvvisazione. Che ne dici?
T 10M 1936 - Mark VI 1968 - Sequoia Silver mpc Vibra Master Gerber 8, EB 8, GS Slant 7*, Soloist LS 8
A 6M 1926 - B&S Series IV 2001 mpc Super Jazz Gerber 6, Syos custom 7
S Conn Gold Plated 1926 - Sequoia K91 mpc Vintage Gerber 8, Eolo NS 72, Syos custom 8
Digital Emeo - Cl Buffet RC 21/7 + Flicorno soprano Grassi :)
Perfettamente d'accordo con te, Filì, è proprio quello che di solito faccio, forse è stata la fretta di registrarlo che ha tirato fuori quello che avete sentito. Solitamente, se ho difficoltà con un brano, parto proprio dal tema, cerco di girarci intorno, per poi andarmente al largo dei bastioni di orione... vabbè, è ita così, grazie però dei consigli, fanno sempre bene. Per il brano di giugno sicuramente verrà fuori qualcosa di meglio (anche perchè peggio è difficile :lol: ) !!!
DisegniJazz
sì dai scegliete un brano facile per giugno che magari riesco a suonare anche io!
Se potessi viaggiare nel tempo tornerei indietro per diventare il padre di Kenny G.
Lewis Motors Cabinteely ripped me off.
my flickr
Pixifoto sucks
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)