Salve, mi chiamo Ennio, e ho cominciato a suonare il sax contralto da 8 mesi. ho cominciato con un Keilwerth Concert da studio a noleggio per vedere come andava, nel frattempo mi hanno prestato anche un Selmer tenore che ho provato alcuni mesi. Da 3 settimane ho comprato un Selmer Super Action 80 Serie II del quale sono davvero contento se non fosse che ho avuto problemi nel suonare le note più gravi (ho postato nella sezione setup strumento). Pensavo fosse colpa mia che sono principiante ma provato poi con altri dello stesso modello non ho rilevato lo stesso problema. Grazie a chi mi ha risposto con consigli e aiuti. Ho cominciato tardi a suonare, dopo i 50 :shock: ma questo strumento era da anni che mi aveva scelto...ho cominciato da zero senza sapere nemmeno una nota...ho preso lezioni e ora suonicchio un po' e mi piace e continuo a studiare.
Mi piace anche il soprano e il baritono...insomma quasi tutta la famiglia.
Ho tanti pezzi che mi piacciono da Andrea Innesto a Charlie Parker, da Candy Dulfer a Dave Brubeck, da Dick Parry a Cristiana Polegri,da John Surman a John Coltrane...e via così..
ok, un saluto a tutti
Ennio