Citazione Originariamente Scritto da Oxossi
Se hai letto un pò qui sul forum avrai sicuramente capito che esistono diversi livelli di qualità anche tra i prodotti cinesei e taiwanesi. Questi ultimi, in genere, sono superiori ai primi anche se la regola non è sempre valida: esistono cinesi migliori di alcuni taiwanesi.

Se vuoi un usato, IMHO posso consigliarti di orientarti verso un usato Yamaha o Grassi anni 80, quando la produzione era italiana, anche se, per questi ultimi, l'intonazione è un attimo da verificare.

Altrimenti, se vuoi uno strumento nuovo, puoi orientarti verso un cinese la cui qualità sia comprovata e verificata.

I Bauhaus Walstein, ad esempio, non vanno per niente male e costano il giusto (intorno agli 800 EUR il Tenore). Di questi sax se ne è parlato diverse volte qui sul forum, qualche forumista ne è in possesso ed i commenti sono positivi.
Io stesso ho il soprano, acquistato per avvicinarmi a questo strumento, ed il baritono e posso confermare le impressioni degli altri forumisti.

Anche i Sequoia (componenti taiwanesi assemblati in italia) dicono siano molto validi, anche se credo che i prezzi siano superiori.

Dave