Ciao a tutti cosa ne pensate di queste due marche: Sandner e Amati. Su che livello siamo e su che fascia di prezzo vanno?
grazie
Ciao a tutti cosa ne pensate di queste due marche: Sandner e Amati. Su che livello siamo e su che fascia di prezzo vanno?
grazie
Dopo il soprano, sabato scorso ho preso un contralto da studio. Premesso che in vita mia non avevo mai preso in mano prima d'allora un contralto (ho sempre suonato solo e soltanto il soprano), il negoziante mi ha messo lì da provare dei contralti nuovi nella fascia di prezzo 600-800 euro: ho provato un Amati, un Arnolds & Sons e un Boston. L'Amati è stato quello che a primissima pelle mi è piaciuto di meno: dei tre era quello per me più faticoso per emissione e più "fiacco" come suono.
Alla fine ho scelto l'Arnolds: va detto che rispetto agli altri due è un sax "diverso", in quanto il corpo è in goldbrass slaccato e non il solito ottone giallo laccato oro.
In ogni caso, anche a livello di sax da studio bocchino e ancia fanno davvero molto: oggi ho buttato via l'anciazza che aveva su e ci ho messo una Rico Select Jazz 2H - e il suono è migliorato parecchio!
soprano Selmer modéle 26 - Ponzol 70 - Vandoren blu 2
contralto Selmer New Largebore - Brancher L23 - La Voz m
tenore Keilwerth SX90 - Otto Link STM NY 7* - Vandoren ZZ 2
clarinetto Selmer S10S - Pomarico ebano 3 - Vandoren 2
Quanto spendereste quindi (se spendereste) per un Amati??? 400 euretti?? o 300???
rispetto ad uno Yamaha 275, quanto dista, qualità prezzo?
grazie
ciao a tutti
parere personalissimo: lascia perdere....con quella cifra prendi un buon usato tipo yamaha... ;)
Alto:Yamaha Yas62.
Alto Selmer Mark7
Imboccature : Selmer soloist c**, Meyer 6m (Bucci refaced). Legatura: FL pure brass
300 se li vale? o siamo sulla cina?
Gli Amati li fanno in Repubblica ceca:Originariamente Scritto da COOL
http://www.saxontheweb.net/Resources/Amati-History.html
So che di fatto le linee da studio ST di Keilwerth che ora non si producono più le facevano loro.
soprano Selmer modéle 26 - Ponzol 70 - Vandoren blu 2
contralto Selmer New Largebore - Brancher L23 - La Voz m
tenore Keilwerth SX90 - Otto Link STM NY 7* - Vandoren ZZ 2
clarinetto Selmer S10S - Pomarico ebano 3 - Vandoren 2
io credo che con 400 euro prendi uno yamaha tipo il 275 ma anche i predecessori (yas 25 o 23). sono sicuramenti ottimi strumenti e un giorno se lo vorrai rivendere lo puoi fare allo stesso prezzo al quale l'hai acquistato tu. con un'amati non penso tu lo possa fare.....
Alto:Yamaha Yas62.
Alto Selmer Mark7
Imboccature : Selmer soloist c**, Meyer 6m (Bucci refaced). Legatura: FL pure brass
Della Amati sono più comuni gli ottoni (trombe, flicorni ottimi strumenti bandistici), I sax come fa la Yamaha sono prodotti in fasce da studio (ora chiamata serie 33) o fascia professionale (ora serie 83) si trovano su ebay usa/UK occasioni di strumenti della fascia professionale a prezzi da strumenti cinesi .
Sono strumenti robusti se devi sunarlo in banda o ti seve come muletto. So di gente che ha visitato la fabbrica e gli ottono vengono veramente prodotti artigianalmente ed è possibile acquistarli.
Alto: Selmer SAII 1987 Brancher B21
Tenore: Selmer SAII 1990 Dukoff D5
Soprano: Steve Goodson Curved Silver Selmer Metal E
Clarinetto : Buffet Crampon B45
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)