Ciao a tutti! Mi chiamo Salvatore, ho 38 anni, vivo in provincia di Torino e - guarda un po'... - suono il sassofono!!!

Il mio è solo un hobby che però mi accompagna da tutta la vita: da quando appena tredicenne entrai nella Banda Musicale di Collegno. Dopo un paio d'anni da clarinettista, scoprii il mio strumento: il sax tenore. Dopo un annetto col vecchio Grassi laccato grigio della banda, per il 17esimo compleanno è arrivato lui, senza alcun dubbio il più bel regalo di compleanno di tutta la mia vita: il Selmer serie II che da allora non mi ha mai più lasciato!

Dopo la banda, con annessa Orchestra Fiati dove mi sono fatto le ossa per quasi 15 anni, sono venute le band R'nB dove ho imparato a convivere con i cantanti ed i chitarristi... una bella palestra! ;)

Ora da un paio d'anni mi sono avvicinato al jazz che mi sta dando delle grossissime soddisfazioni e che soprattutto mi sta spingendo a ricominciare a studiare e ad approfondire questo splendido strumento! Da qualche mese mi è anche venuta voglia di sperimentare nuove sonorità e così è arrivato lui: il "piccolo" Lucien, il soprano che mi sta dando del filo da torcere... ma lo domerò!!!

Ho scoperto da qualche settimana questo forum che mi sembra molto ben frequentato e dove ho già cominciato a rubacchiare informazioni...

Che dire ancora... Let the Sax play!!!
:saxxxx)))