Adesso torno sull'argomento.
Ho preso oggi il Levine per mettere un po' di chiarezza a quello che studio a lezione (scripta manent). L'ho preso in Italiano ovviamente. Ne ho letto alcune pagine e stasera continuerò a farlo. Un appunto però : 50euro di libro, 450pagine circa neppure rilegate come un libro normale, ma ad anelloni!
Ora il libro oggi si è mosso con me dal negozio al luogo di lavoro in borsa, a casa ed ora che faccio notte di nuovo con me. Sembra già un testo che ha 2 anni di vita per il consumo che ha in copertina.
Io ci tengo davvero tanto ai libri e davvero mi girano i ..... a vederlo così rovinato dopo poche ore. Considerando che non è neppure stato rilegato e considerato il prezzo: nella mia libreria ci sono altri libri universitari, tutti rilegati ed alcuni neppure raggiungono questo prezzo.
La soluzione sarà nell'immediato lavoro di scannerizzazione e salvataggio su file che eseguirò nei prossimi giorni, lasciando il libro a casa sullo scaffale e portandomi dietro solo il pdf o la copia cartacea. E non commetto niente di illegare poichè possiedo l'originale.