Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Consigli su Buffet Super Dynaction

  1. #1

    Consigli su Buffet Super Dynaction

    Ciao a tutti! ho bisogno di qualche consiglio e valutazione. ho in dotazione un soprano Buffet Super Dynaction, numero di serie 13972. ho provato altri super dynaction soprano e ha la meccanica più comoda, e dovrebbe essere tra gli ultimi perchè ha la chiave per il fa #. sono innamorato del timbro di questo strumento e della sua proiezione (pesa di più di qualunque soprano abbia mai provato,e dovrebbe essere uno dei migliori concorrenti del mark VI). il problema è che il precedente proprietario non lo teneva molto, si è leggermente curvato. lo stato delle molle e dei sugheri è un pò trasandato, ma non posso accettare l'idea di mandarlo da uno sfasciasax, mi piangerebbe il cuore e mi sveglierei la notte urlando! :cry: chiedo aiuto e consiglio a david, docsax e a tutti voi! che dite di questo sax? vale la pena? e quale è la storia di questi strumenti? ho trovato info sugli alti e tenori SDA ma nulla sui soprani...GRAZIE A TUTTI, aspetto con trepidazione le vostre opinioni!
    Luca
    Luca Carnelli
    Alpacca Saxello R&C R1 jazz, Yanagisawa 8*, Solid bronze R1 jazz alto, Yanagisawa 7, Silver plated Keilwerth Toneking Special tenor, Otto Link 9/ Selmer Soloist E, Selmer SAII baritone, Otto Link 7*
    Légère reeds, Rovner ligatures

  2. #2

    Re: Consigli su Buffet Super Dynaction

    Beh si tratta di certo di un sassofono professionale estremamente interessante anche se a livello di suono non sono mai riuscito ad apprezzare appieno le caratteristiche timbriche dei Buffet-Crampon. Tempo fa provai un SDA soprano ramato con chiave del sol acuto (addirittura!!!! pochi sanno che la Buffet fu una delle prime ditte ad introdurre tale brevetto sui suoi soprani): suonava davvero molto bene anche se aveva qualche pecca d'intonazione (probabilmente dovuta a un settaggio non proprio ottimale delle aperture). Il suono era particolare, molto scuro e delicato ma con poca proiezione e un volume discreto (come daltra parte il contralto della stessa serie).
    In ogni caso il Super-Dynaction è uno dei migliori modelli mai prodotti dalla nota ditta francese, di conseguenza, se fossi io il felice possessore di un tale gioiello lo farei di sicuro rimettere a posto.
    Dal sopranino al baritono R&C
    http://www.davidbrutti.com

  3. #3

    Re: Consigli su Buffet Super Dynaction

    Mi correggo, essendo il soprano che ho provato io ramato, probabilmente si trattava di un S1 Prestige, serie affine al Super Dynaction ma più recente e con un diverso sistema meccanico. Le impressioni in ogni caso restano le stesse.
    Dal sopranino al baritono R&C
    http://www.davidbrutti.com

  4. #4

    Re: Consigli su Buffet Super Dynaction

    Qualche info in più sul tuo sax:

    http://www.saxpics.com/?v=mod&modID=35
    Dal sopranino al baritono R&C
    http://www.davidbrutti.com

  5. #5

    Re: Consigli su Buffet Super Dynaction

    Lo vendi il buffet??potrei prenderlo e con l aiuto di soldi rimetterlo apposto
    Tenore:borgani professional slaccto vintage-yamaha 4c
    alto: jupiter-selmer s80 c*-beechler metal bellite gold 2-beechler arbex ebolin
    alto: selmer sa 80 serie II jubilee ~selmer concept
    Ancia: tenore 3....alto 2.5~3

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. Buffet Crampon Super Dynaction, pareri
    Di matteomaria nel forum Tenore
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 27th June 2014, 22:13
  2. Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 30th April 2013, 09:24
  3. Buffet SDA Super Dynaction
    Di Jarvisjam nel forum Tenore
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 20th February 2013, 10:31
  4. Alto Buffet Super Dynaction '74... possibile?
    Di andrec75 nel forum Contralto
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 21st November 2011, 18:59
  5. Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 6th September 2007, 10:22

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •