Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: manuale d'uso di RealBand in italiano

manuale d'uso di RealBand in italiano

Messo definitivamento a riposo il GRANDE BigBoss (opinabile), ho acquistato Band in a Box+ RalBand, versione 2011. Con mia sorpresa, per RB non mi hanno fornito il manuale d'uso in italiano, ma solo gli aggiornamenti.
    Di fatto quindi mi ritrovo tutte le istruzioni per l'uso in inglese, il che non è proprio il massimo. Ho chiesto aiuto e mi hanno detto che al momento non hanno la traduzione.
    Qualcuno mi può aiutare, magari facendomi avere/dandomi notizie utili per il reperimento di una traduzione di una delle vecchie versioni?
    Grazie
    nubechefugge

- Tenore Yamaha YTS-62
    - Tenore Borgani Pearl Silver Lovano Model
    * becco F. Luis 280 Ml; Fibracell # 3 1/2
    * Yamaha 6CM: fibracell # 5 1/2

Re: manuale d'uso di RealBand in italiano

Ciao nubechefugge purtroppo sono nella tua stessa situazione dalla versione 2010 e così RealBand, che dovrebbe avere anche discrete potenzialità paragonato a Band in a Box "semplice, rimane un mistero :-(
    Speriamo chq qualcuno ci possa aiutare
    Ciao
    Tenore: Selmer Super Action Serie II / Drake Son of Slant 7* / Vandoren ZZ3
    Contralto: Ripamonti V-Jazz / Drake Contemorary Jazz 7 / Vandoren ZZ 2.5
    Soprano: Curvo Borgani anni '60 / Meyer 8 / Legere
    Soprano: Yamaha 475 / Meyer 8 / Legere

Amco SAXCAD, speriamo bene. Il problema non è solo la mancanza di un manuale tradotto, ma anche qualche traduzione grossolana delle utilità che vengono visulizzate, per fortuna, nella barra degli strumenti ed alcune finestre.
    In attesa di aiuto, ti propongo intanto di scambiarci qualche riflessione e di condividere i problemi, in modo che possiamo darci una mano. In due si lavora meglio, nella speranza che anche altri si possano unire e creare una squadra di lavoro, a vantaggio di tutta la nostra comunità.
    Io inizio subito dicendo che:
    - NON sono riuscito ad editare delle nuove tracce Drums nè a modificare quelle già esistenti in un midi file importato. Riesco solo a visualizzare le "note" in chiave di violino. Che mi dici?
    nubechefugge

- Tenore Yamaha YTS-62

Ciao Nube, purtroppo ti potrò essere molto poco di aiuto perchè a causa di tutti i problemi evidenziati (traduzione, no manuale, poca diffusione, programma poco intuitivo), alla fine non c'ho mai perso tempo limitandomi così all'uso del Band in a Box e basta e rivolgendomi ad altri prg del tutto diversi per la registrazione tipo Cubase.
    La traccia Drums è stata la prima cosa che ho cercato di maneggiare ma a me sembra immutabile nel senso mi sembra che possa leggere solo stili prefatti mettendoci un suono "simil reale"... quindi per editare la traccia prob bisogna editare direttamente lo stile...
    Mah
    Ciaoooo
    Tenore: Selmer Super Action Serie II / Drake Son of Slant 7* / Vandoren ZZ3
    Contralto: Ripamonti V-Jazz / Drake Contemorary Jazz 7 / Vandoren ZZ 2.5
    Soprano: Curvo Borgani anni '60 / Meyer 8 / Legere
    Soprano: Yamaha 475 / Meyer 8 / Legere

Citazione Originariamente Scritto da saxcad
    La traccia Drums è stata la prima cosa che ho cercato di maneggiare ma a me sembra immutabile nel senso mi sembra che possa leggere solo stili prefatti mettendoci un suono "simil reale"... quindi per editare la traccia prob bisogna editare direttamente lo stile...
    Mah
    Ciaoooo
    ..........infatti, ma mi sembra strano questo limite, viste le grosse potenzialità del programma che, devo dire, dopo aver superato l'impatto iniziale dovuto alla mia abitudine alla diversa logica di lavoro di RB rispetto a BigBoss, l'ho trovo molto interessante.
    nubechefugge

- Tenore Yamaha YTS-62

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)