Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 23 di 23

Discussione: Finalmente!!!! Mark è qui

Re: Finalmente!!!! Mark è qui

Io ho sia un fantastico berg offset degli anni 60 che un ottolink earlybabbitt, con cui suono tuttora.
    Vanno magnificamente entrambi per il tuo sax, ma come dice stesax la moglie ideale per il suono nasale del tuo mark è l'ottolink stm meglio se vintage (florida, earlybabbitt). Il problema è che per suonare a dovere gli otto link bisogna avere una buona emissione per saturarli e fargli dare il meglio, altrimenti diventano mediosi e con poco volume.
    ll berg è molto più facile perchè da subito buoni risultati ma è lui che comanda e che ti impone il suo timbro, il suonatore ha meno diciamo..... meno comandi al volante...... :lol:
    Tenore Selmer Mark VI 146XXX
    Tenore Borgani Jubilee Vintage
    Otto Link STM Early Babbitt 105
    Berg Larsen metal 100/3/sms offset

http://www.youtube.com/user/darionic1?feature=mhee

complimenti per il nuovo arrivo
    Tenore R&C, Meyer 6, Vandoren 3
    Contralto Grassi, Ottolink 6, Rico 3
    Soprano Selmer Super Action II Jubilee, Selmer D metal, Rico 3

Che siate adulti o bambini, portate la musica nel cuore e un sogno nella testa il resto vien da se (A.C.)

Olà ragazzi. Curiosando sul web e ascoltando pareri qua e là mi sono deciso a comprare dal dampi l'ottolink super ton master 7. Speriamo di aver preso l'apertura giusta e speriamo che questo becco mi dia quel che in più soprattutto sulle note alte. Una curiosità ,le ance van bene tutte?
    alto:conn chu berry 1926 (il nonno) [color=#BF0000] mayer metal 8
    tenore :selmer mark VI .1971( lo zio) becco capitale 8

L'apertura va bene. Io ti consiglio le lavoz come ance. Metti in conto un reface in un otto link moderno che quasi sempre hanno tavola e binari asimmetrici.
    Peccato c'è un ottolink stm 7 già rettificato in vendita qui sul forum che ho provato e che viene venduto quasi alla metà del prezzo che tu avrai pagato da dampi.

viewtopic.php?f=72&t=19396
    Tenore Selmer Mark VI 146XXX
    Tenore Borgani Jubilee Vintage
    Otto Link STM Early Babbitt 105
    Berg Larsen metal 100/3/sms offset

http://www.youtube.com/user/darionic1?feature=mhee

Congratulazioni, ....io sto impazzendo a trovarne uno, devo prima vendere il mio reference 54!!

dove lo hai preso?

Andrea
    Setup

Tenore:Selmer Super Balanced Action 43k - Selmer Mark VI 66k - FREDDIE GREGORY Marble HR MARK II 8* / Ance Rigotti Gold 3M
    Alto:Selmer Mark VI 115k - Vandoren V16 A5M / Vandoren Blue Box 2 1/2 - Rigotti 3Strong

io ci metterei sopra un bel Selmer Soloist vintage collo corto o lungo, dipende dall'annata del tuo Mark VI, questi erano i becchi in dotazione ai mark VI, ... io ne ho uno che va da Dio, anche e lo vendo, ..sono passato al freddie Gregory!
    Andrea
    Setup

Tenore:Selmer Super Balanced Action 43k - Selmer Mark VI 66k - FREDDIE GREGORY Marble HR MARK II 8* / Ance Rigotti Gold 3M
    Alto:Selmer Mark VI 115k - Vandoren V16 A5M / Vandoren Blue Box 2 1/2 - Rigotti 3Strong

L'ho preso da un musicista. Sono contento perchè funziona molto bene. Hai ragione riguardo il soloist, ne possiedo uno per contralto e mi piace da matti. Ora voglio provare il metallo che non ho ancora ricevuto dal negozio poi vi dirò se il connubio è vincente

Ho provato per circa tre ore il nuovo becco ottolink metallo che mi è arrivato. Beh ringrazio chi me l'ha consigliato. Non ribadisco la qualità sonora che ne deriva ma quello che più mi ha sorpreso è ce si riescano a gestire meglio i passaggi di note dalle te alle basse. Lo trovo un becco molto facile da gestire , l'unica cosa è il suono un Po nasale rispetto l'ebonite ma questo si sapeva. Comunque lo consiglio fortemente soprattutto ai novizi

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)