Quali sono le chiavi indicate come c1, c2, c3 e c4?
Ho fatto un po' di confusione, con tutte le nomenclature che ci sono in giro.
Quali sono le chiavi indicate come c1, c2, c3 e c4?
Ho fatto un po' di confusione, con tutte le nomenclature che ci sono in giro.
Tenore Buescher Aristocrat Series II / Markneukirchen Klingenthal B&S (di riserva)
Bocchino Aaron Drake "Jerry Bergonzi" n. 8
Anche Rigotti n. 2,5 strong
Legatura Rovner Dark
Contralto "bandistico" Ramponi&Cazzani primi '60
C1 è per il Re sopra il pentagramma C2 è per il Re# C3 è per il Mi e si trova sotto il TC e C4 è per il FA spero di essere stato chiaro
Sax Yamaha YAS-875 Custom Ex <3
Bocchino Yamaha 4C
Ance Vandoren 3
Buona Musica!
C3 si trova sopra il TC...(infatti partendo dall'alto abbiamo C3, TC e TA). ;)Originariamente Scritto da giovanesassofonista
Soprano: Selmer Serie III - Borgani Jubilee Vintage - Vandoren & Bari mpc
Alto: Borgani Jubilee Silver - Jody Jazz HR* - Selmer Soloist
Tenore: Selmer Mark VI - Jody Jazz MPC
e poi per chi ha il fa# acuto , quello è il c5!
Andrea.DG
Soprano: Yamaha 475 Bari 64
Alto: Selmer Mark VII Meyer 8 M
C-melody: Conn
Tenore: Yamaha YTS 62 Vandoren t27; ESM metal ring 7*
Baritono: Weltklang Vandoren B45
Tutto giusto.E' la nomenclatura che usa JeanMarie Londeix nei suoi metodi.
Mi sembra che si stia avviando a diventare quella universalmente accettata,che sarebbe un bene anche per noi che non frequentiamo Londeix tutti i giorni.
Perfetto! Grazie.
Ora sono sicuro di studiare il G# sovracuto in quarta ottava correttamente (mi pare di trovarmi bene con la posizione c1, c2, c3, c4 consigliata, in alternativa ad un'altra, da Brutti).
Tenore Buescher Aristocrat Series II / Markneukirchen Klingenthal B&S (di riserva)
Legatura Rovner Dark
MA serve? La 4a ottava?. Boh!
Alto Grassi AS 200 Pro Meyer 7 Rico Plasticover 2,5
Tenore Martin Imperial Mayer 7 Rico Plasticover 2,5
Soprano BOH? Becco Boh? Ance 2
Clarinetto CONDUCTOR Vandoren B45 ance 2,5
Tromba Prelude by BAch e Stradivarius ML 180-37 con Bach 3C/7C
Ma serve suonare il sax ?Originariamente Scritto da bobby
risposta : non è necessario ma basta non fare male a nessuno si può :lol:
Ho smesso . . . ma non si sa mai
:lol: :lol: Non far male a nessuno studiando i sovracuti? Sono fortunato che non mi hanno ancora arrestato! Vivo in un condominio con tanta gente meravigliosa che mi vuole mooooooolto bene.
I sovracuti comunque sono utili, sia perché costituiscono una possibilità espressiva (anche se non mi piacerebbe salire troppo spesso così in alto) sia perché, studiandoli, si migliora il suono su tutto il registro.
Provare (ma è dura) per credere.
Legatura Rovner Dark
Che uomo fortunato (per i vicini che hai intendo), buon studio.
Ho smesso . . . ma non si sa mai
Fortunato anche per la moglie che ho, poveretta! :lol: :lol: :lol:
Legatura Rovner Dark
fai riferimento al primo la bemolle sovracuto o al secondo?
ciao fra
sax tenore selmer sba 1948 mk6 m 114906 bocchino francois louis
ancia di plasticazza (bari) m
Ab in quarta ottava, quindi, andando dal grave verso l'acuto, secondo Ab sovracuto.
Ma ancora non sono bravo. Lo dimostra il fatto che la riuscita o meno dei sovracuti dal fa al lab dipende sin troppo dalla durezza e dalla qualità dell'ancia. Ho notato che un'ancia un po' più più dura mi aiuta, troppo dura mi impaccia (non mi sono deciso tra Rigotti 2,5m, 2,5s e 3m).
Comunque, mi sto esercitando :saxxxx))) e ieri, istintivamente, mi è venuto fuori un effetto sirena, partendo dal re, che non era malaccio!
Ho quasi completato il Raschèr, per cui continuerò a salire fino al quinto Bb, concentrandomi poi su velocità e articolazione su tutta l'estensione.
Ho abbastanza sacrificato, negli ultimi tempi, velocità e articoalzione, per via di 'sti sovracuti che, accidenti!, trovo bellissimi e tuttavia non sono niente affatto una passeggiata, almeno per me.
Il suono, però, prima di tutto!
Legatura Rovner Dark
Ciao! a parte le tabelle del forum che non mi sono di molto aiuto.. dove hai trovato tutte le posizioni dei sovracuti tu?? Io non conosco le posizioni oltre al La sovracuto..
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)