Ciao a tutti mi presento sono Luca ho 41 anni e come penso tutti voi sono follemente innamorato del sax.
In breve la mia storia musicale. Ho iniziato a suonare a 8 anni la chitarra perchè in famiglia non si potevano permettere un sassofono che io già allora adoravo. Così comunque ho suonato la chitarra dal 1978 al 2006 in varie orchestre in giro per l'Italia suonando un pò di tutto dal rock al pop alla fusion poi negli anni 2000 ho intrapreso degli studi chitarristici jazz ma non ero soddisfatto dell'improvvisazione. Poi per una serie di strani motivi che non sto ad indicarvi nel 2006 mi è ritornato per le mani un sax ed ho visto la luce! potevo anche pensare alle note che volevo fare negli assoli e quindi mi sono messo a studiare come un pazzo (in un anno mi sono fatto circa 5 metodi interi) ed ho anche notato esibendomi che il mio modo di suonare piaceva alla gente così ho continuato con enorme soddisfazione. Ora sto ancora studiando jazz presso la Libera Accademia Jazz di Ancona e suono in un paio di band.
Grazie fin d'ora per gli scambi di opinione che avremo nel forum. A presto. :saxxxx)))