Ciao!
Premessa: io non me ne intendo di annate.. cioè non so da quando parte la produzione messicana...
L'unica cosa che posso dirti che è che forse è un pò troppo un' "utopia" quella di credere che i mexiconn siano strumenti così scadenti.. sicuramente non sono come i conn d'annata (ad esempio il chu berry).. Ma io, avendo (putroppo ora in vendita qui sul mercatino assieme ad un chu berry) un conn 16M tenore, che è sicuramente di produzione messicana, posso dirti che sono strumenti onestissimi.. la meccanica è fluida e soprattutto molto resistente.. il suono del mio è molto vintage e "graffiato"... insomma, mi sembrano strumenti decenti per chi non vuole spendere un patrimonio e desidera un sax "muletto" oppure semplicemente qualcosa di normale per divertirsi.. per 550€ non so che cineserie si comprano al giorno d'oggi..
Mi dispiace se non sono riuscito a rispondere alle tue domande ma ho riportato semplicemente la mia esperienza con i conn, avendo un chu berry (quindi un Conn "serio") e un Mexiconn...
Matteo