Salve di nuovo,Mi presento sono Matteo un chitarrista solista da ben ormai 12 anni;e da poco(2 mesi)dopo aver ascoltato qualche assolo di sax,ma in particolare quello di hall e oates in "maneater",mi è scattata quella classica molla o luce o cosa che si sente e mi sono detto..:carpe diem!e perchè non provare a suonare il sax?
ebbene me lo sono noleggiato e devo dirvelo,me ne sono innamorato subito.Dopo aver imparato ad impostare la bocca ad emettere qualche nota e adesso suonando qualche canzoncina,come strumento lo trovo molto più personale di quello che suonavo in precedenza, è strabiliante!
L'altro giorno ho fatto l'acquisto di un maxton contralto usato (penso sia degli'anni '90),ma a definizione del mio professore ho in mano un'altra "ciuffecca".. ma per imparare penso che possa andare bene..l'ho trovato usato a 300 euro con un bocchino americano hermes..ditemi voi che ne pensate;
premetto che so che i sax come del resto anche le chitarre di una certa fascia di prezzo sono tutti made in cina,taiwan o indonesia e scusatemi tanto ma dare 850 euro a un yamaha 275 consigliato da tutti e (definito la base per i principianti)per avere una custodia che assomiglia ad uno zainetto ed avere una bellissima scritta sul retro made in indonesia...la mia scielta ricade sui modelli precedenti..
Quindi per concludere escludendo i vecchi vintage:Conn,King,Buescher... forse alcuni accessibili come prezzo però sconsigliati per un principiante e per una mancanza economica in primis Selmer...
Secondo voi,devo accontentarmi o posso già ambire ad un acquisto importante?
Grazie
Matteo