Matteo guarda, in tutta tranquillità posso garantirti che il becco pur essendo un 8* risulta molto facile sia nell'emissione generale che negli attacchi....
L'ho venduto e sostituito con un 7* semplicemente perchè suonando anche in banda, l'8* era troppo potente, dovevo soffiare al 40% e così facendo non potevo sfruttare le potenzialità del becco.... è veramente un becco ben fatto e il suono è a mio avviso il migliore che si possa avere con un becco in ebanite...
Il 7* comunque è più chiuso, riesco quindi a sfruttarlo leggermente di più e se suono un ff all'80% del fiato che potrei metterci risulta comunque un volume troppo alto per una banda (soprattutto in alcuni pezzi) ...
Ho dovuto scegliere il compromesso del 7* per non litigare con il maestro e i compagni di sezione senza dover rinunciare ad un gran bel suono....
Ora, quando domani o martedì ti arriverà il becco provalo un po'... poi non mollarlo, cerca di persistere nello studio e vedrai che in qualche giorno ci prendi tranquillamente l'abitudine... ;)