Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 43 di 43

Discussione: acquistato jody jazz HR 8* per tenore

Re: acquistato jody jazz HR 8* per tenore

eh hai ragione tzadik.. anche perchè sono principalmente ance "classiche"... è che ora in casa ho solo quelle ... uffi!

Citazione Originariamente Scritto da Zeppellini Matteo
    Arrivato!!! ....
    Ho trovato finalmente il MIO set up... sono stati i 1790€ spesi meglio fin ora... (intendo Serie III e bocchino)....Sono proprio felice.. spero di calmarmi nel comprare roba adesso! :D
    Matteo ora voglio prenderti in parola e vedere se dura (e quanto) questo innamoramento! ;)
    Comunque il JJ HR io lo tengo e ogni tanto ci suono su (da quando ho ascoltato dal vivo Garzone che suona con questo becco... sono rimasto fulminato) e mi piace tanto per fare quelle cose soft (il fu-fu) che con il mio tenore escono molto bene.
    Io ci suono con le rigotti 3 medium.
    S Borgani J Pearl Silver, Bari Dakota 68
    Sc Rampone R1j curvo Rame Bari 68
    A Borgani J Silver, Dukoff D7 Lakey 4*4
    T Borgani J Pearl Silver, Drake NY J 8* Rousseau 8* JJHR 8*
    B MG Unlacquered Silverneck, Drake 120
    Akai Ewi 5000

Ok tienimi d'occhio e vediamo... (ci credo poco anche io alla mia promessa! :D)
    Si proverò ance diverse... comunque per 90€ mi sebra una gran bella soddisfazione...

Personalmente mi trovo bene, ma come accennato nella presentazione non è definitivo, con il selmer soloist c stella. Il Jody comunque è un becco molto molto interessante e sempre a parer mio è un buon acquisto
    Un equilibrio sopra la follia

le uniche ance con cui mi trovo bene sono le vandoren 2.5 e le Rico (non mi ricordo se royal) 2.5.... mi danno un aiuto sulle note basse.. le altre ance che ho provato mi davano un suono più "caldo" ma quando andavo sul mi re do bassi mi facevano parecchia turbolenza.. cioè non riuscivo a dare l'attacco e mantenere il suono fermo... eh si.. 8* è una bella apertura.. ma ce la farò! :D

non spaventarti per l'apertura 8 nel giro di qualche periodo lo gestirai senza problemi è solo una questione di abitudine.Non voglio elevarmi a saputello sia inteso perchè non lo sono per niente ma qualche piccola esperienza con vari set up l'ho avuta.Sai una cosa ? le più grandi difficoltà le ho avvertite più che sull'apertura , sul materiale.I becchi in metallo es il dukoff. E' la morte mia
    Un equilibrio sopra la follia

Dipende molto dal bocchino e da quanto usi il diaframma (... che poi è una questione di abitudine)... e ovviamente da come imbocchi.
    Se sei tu quello della foto... a occhio si nota una certa tensione dei muscoli facciali, per quanto possibile la muscolatura facciale deve stare rilassata possibile (anche se magari in conservatorio ti dicono il contrario).
    Se questo non è possibile allora il setup che usi non è adatto a te...

Si lì faccio tensione perchè stavo suonando con l'RG (imboccatura con la quale non mi trovo affatto bene.. ma nessuno vuole comprare) ed essendo un bocchino stretto (come larghezza intendo) devo chiudere parecchio la bocca.. altrimenti sfiato aria dai lati...
    In conservatorio, quando suono con il contralto il C**, suono totalmente diverso.. te lo assicuro... tutta un'altra impostazione..

Riesumo il topic..
    Dopo un paio di settimane di prove devo proprio dire che sono contentissimo di questo bocchino.. con il tempo mi sto anche abituando all'apertura non indifferente, ma gestibile...
    Ho pure trovato delle ance che mi danno un suono "perfetto" (per come piace a me intendo eh...), sono le "Scientifin it's Terrific".. non chiedetemi che marca è perchè non lo so nemmeno io! :D Me le aveva vendute un utente del forum tempo fa...
    Comunque sto apprezzando molto il mio suono.. e soprattutto il mio tenore.. penso di avere trovato il mio set up.. e adesso devo riuscire a non cambiarlo per un pò altrimenti cambiando sempre non riesco ad abituarmi a niente, e quindi concentrarmi su una cosa sola...

Giustissimo! Non cambiare e cerca di approfondire così. Guarda che ti seguo eh! ;)
    S Borgani J Pearl Silver, Bari Dakota 68
    Sc Rampone R1j curvo Rame Bari 68
    A Borgani J Silver, Dukoff D7 Lakey 4*4
    T Borgani J Pearl Silver, Drake NY J 8* Rousseau 8* JJHR 8*
    B MG Unlacquered Silverneck, Drake 120
    Akai Ewi 5000

Si si doc max! tranquillo che stavolta ci siamo... ho 2 becchi fantastici per tenore (quelli che vedi in firma)... e questa estate mi ci dedicherò a fondo.. adesso devo pensare a finire l'anno di conservatorio però! :D
    p.s. oggi in conservatorio ho visto un contralto selmer ref. 54 placato oro... che bello cavolo..

Ance trovate!
    Su questo becco ci stanno bene le vandoren zz 3.. o le V16 3.... le java red cut sono veramente troppo scuro.. già è scuro il becco... in più con quelle ance non si vede più niente! :D :D

anche io in effetti suono con le ZZ 3 ..... :D mi piace il sound...
    Alto Yamaha 82z UL del 2007
    Vandoren V16 T6 / Legere Signature 3

Ten. Selmer Super Action Serie II del 1988
    Vandoren Optimum AL4 / Legere Signature 3

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)