Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 30 di 30

Discussione: caricare nuovi suoni sull'ewi 4000s

  1. #16

    Re: caricare nuovi suoni sull'ewi 4000s

    se avete modo di montare o avere un pc con la "porta joystick" (generalmente integrata nella porta audio) con 4 saldature si ricava un cavo midi ottimo e molto stabile
    Tenore Jupiter jts 587
    Absolute tenor ST
    Legere Signature 2 e 1/4

  2. #17

    Re: caricare nuovi suoni sull'ewi 4000s

    Bhe se il cd patchman non è allegato all'ewi400s, dove si acquista e quanto costa :BHO: ?
    Riesco, con un adeguato cavo usb-midi, a suonare direttamente con il wind_synth i nuovi suoni presenti nel cd o nel pc senza doverli caricare necessariamente sull'ewi 4000s (emulando in tal modo l'ewi usb)?

  3. #18

    Re: caricare nuovi suoni sull'ewi 4000s

    Citazione Originariamente Scritto da sax40
    Riesco, con un adeguato cavo usb-midi, a suonare direttamente con il wind_synth i nuovi suoni presenti nel cd o nel pc senza doverli caricare necessariamente sull'ewi 4000s (emulando in tal modo l'ewi usb)?
    Ovviamente sì... devi avere bisogno di una interfaccia midi (o un cavo midi/usb o una scheda audio con porta midi), come hai già scritto.
    Puoi far girare qualsiasi virtual instrument! ;)

    Al contrario dell'EWI usb, l'EWI normale ha dei suoni integrati e non ha bisogno di moduli sonori/expander per suonare: ha già una uscita analogica jack TS (volendo)...

  4. #19

    Re: caricare nuovi suoni sull'ewi 4000s

    Citazione Originariamente Scritto da docmax
    ...
    Tu se vuoi avere suoni tosti (oltre alla comodità dell'EWI 4000S) dovresti caricare i suoni di patchman .
    Non è elegante, lo so, ma mi autocito per velocità... il collegamento te lo avevo messo già. ;)
    I suoni dell'EWI sono precaricabili e non richiederebbero espander... io ho preferito questa soluzione per la estrema praticità: inserisci il jack lo colleghi al mixer e vai!
    S Borgani J Pearl Silver, Bari Dakota 68
    Sc Rampone R1j curvo Rame Bari 68
    A Borgani J Silver, Dukoff D7 Lakey 4*4
    T Borgani J Pearl Silver, Drake NY J 8* Rousseau 8* JJHR 8*
    B MG Unlacquered Silverneck, Drake 120
    Akai Ewi 5000

  5. #20

    Re: caricare nuovi suoni sull'ewi 4000s

    Citazione Originariamente Scritto da docmax
    Quante domande!!!
    Iniziamo:
    Il cd Patchman non è allegato all'Ewi, lo puoi comprare poi lo carichi.
    Il cavo USB economico è un rompicapo come dice esattamente Matteo. Riesco a vederlo con Vista e per ora ho caricato i suoni di Vyzex (sorpresa ha i suoni dal 51 al 100 diversi da quelli originariamente montati sull'Ewi!!!). Quindi ho guadagnato 50 preset da quelli che avevo. Ora manca di smanettarci su.
    Non puoi gestire 2 preset in contemporanea. Solo uno alla volta.
    Dimentico qualche cosa? Casomai ci si riaggiorna.
    ..dove sono i suoni di Vysex?
    grazie

  6. #21

    Re: caricare nuovi suoni sull'ewi 4000s

    Li carichi dal programma stesso e sono forniti con il programma.
    S Borgani J Pearl Silver, Bari Dakota 68
    Sc Rampone R1j curvo Rame Bari 68
    A Borgani J Silver, Dukoff D7 Lakey 4*4
    T Borgani J Pearl Silver, Drake NY J 8* Rousseau 8* JJHR 8*
    B MG Unlacquered Silverneck, Drake 120
    Akai Ewi 5000

  7. #22

    Re: caricare nuovi suoni sull'ewi 4000s

    Citazione Originariamente Scritto da docmax
    No. I suoni sono 50 e sono duplicati (un totale di 100 suoni precaricati). In genere si lavora sui 50 suoni di riserva... (o almeno quello vorrei fare io, quando mi arriva il cavo).
    è qualche giorno che provo l'ewi, ma non ho ancora capito quali sono i "suoni duplicati".....
    esiste per caso una lista dei suoni standard precaricati?
    flauti: Yamaha 411II, Ouverture OFL203
    sax: Grassi Tenore Prestige + OttoLink STM, Kalison Soprano + OttoLink TE
    Akai EWI 4000s
    effetti: Boss RV-5, Boss CE-5, Boss DD-6, Boss PS-5, Boss DF-2, DigiTech JamMan, Alesis AirSynth
    mic: Shure SM57

  8. #23

    Re: caricare nuovi suoni sull'ewi 4000s

    Ho comprato il cavo midi/usb, ho collegato midi OUT all'EWI e l'USB al PC. Vyzex non mi riconosce l'EWI com'è?
    tenor sax: mark VII '75; ponzol m2 110

  9. #24

    Re: caricare nuovi suoni sull'ewi 4000s

    Strano... Il cavo funzionerà bene?
    S Borgani J Pearl Silver, Bari Dakota 68
    Sc Rampone R1j curvo Rame Bari 68
    A Borgani J Silver, Dukoff D7 Lakey 4*4
    T Borgani J Pearl Silver, Drake NY J 8* Rousseau 8* JJHR 8*
    B MG Unlacquered Silverneck, Drake 120
    Akai Ewi 5000

  10. #25

    Data Registrazione
    Oct 2012
    Località
    al paesello nel vicentino
    Messaggi
    75

    Re: caricare nuovi suoni sull'ewi 4000s

    Citazione Originariamente Scritto da ruben schiavo
    Ho comprato il cavo midi/usb, ho collegato midi OUT all'EWI e l'USB al PC. Vyzex non mi riconosce l'EWI com'è?
    premetto che devo ancora approfondire come si fa a caricare/modificare/scaricare i suoni sul EWI (preso usato qualche sett fa da un utente del forum :)

    però.... una cosa mi sembra di ricordare (ora nn ho il manuale del vyzex sottomano) , che va collegato sia la MIDI IN che la MIDI OUT perchè il software riconosca la periferica (ewi)

    my 2cents

    :saxxxx)))
    "AAAAHHH..... finalmente ........ un bel suono!!"

  11. #26

    Re: caricare nuovi suoni sull'ewi 4000s

    Buongiorno a tutti. Ho acquistato il PATCHMAN MUSIC EWI4000s Volume 1 soundbank da caricare sull'EWI4000s e, pur seguendo le indicazioni del buon Matt, non ci cavo un ragno dal buco, nel senso che vedo il caricamento del file, ma l'EWI mi riconsegna sempre i suoni incorporati.
    Qualcuno mi può dire dov'è l'errore?
    Inizio collegando la scheda audio (Fast Track c400 della M-AUDIO) al PC, poi con un cavo midi parto (OUT) dalla scheda e lo collego (IN) all'EWI, già posizionato sul canale 01.
    Apro midi-ox, vado in Options, midi devices, seleziono nelle uscite midi il dispositivo midi out (la scheda audio) e clicco OK.
    Sempre in Midi-Ox vado in visualizza, SysEx, file, invia sysex file. Individuo il file syx sul PC, lo apro e inizia il caricamento (la barra avanza sino alla fine). E poi??! Stacco i cavi, verifico sull'EWI e non trovo nulla!! Dove diavolo sarà finito il file della Patchman?
    Grazie infinite a chi mi può dare qualche suggerimento.
    Sax alto Prestige (China) in Do - Selmer S80 C**
    Clarinetto in Do La Ripamonti Professional
    Clarinetto in Do Buffet Crampon E11 - Vandoren B45 Lira
    Clarinetto in Sib Yamaha 450N
    Casio DH500
    Yamaha WX5
    Akai EWI4000s

  12. #27

    Re: caricare nuovi suoni sull'ewi 4000s

    anche io ho provato a collegare il cavo midi-usb ma non riesco a settare le porte in modo da comunicare con l'akai....dice che non lo trova.
    Ho collegato sia in che out...
    tenore
    S:Conn 10 M (anni 36/37)
    M:Otto link TE
    R:Rigotti 3S

  13. #28

    Re: caricare nuovi suoni sull'ewi 4000s

    dopo una serie di tentativi con il cavo midi-usb è venuto fuori che la versione del firmware dell'Akai, che è la 24, è in compatibile con la versione del software Vyzer, che è la versione 1.00 che comunica solo con la versione 23 del firmware. Siccome non si può fare il downgrade della versione firmware dell'Akai, mi servirebbe la versione successiva di Vyzer, ossia la 1.01, ma sul sito non c'è!
    Se scaricate il programma e lo avviate, potete consultare "versione firmware", o una cosa del genere, e vi dice di aggiornare il firmware alla versione 23 con un file che trovate nel programma, se avete la versione 20 o 22.
    Ora mi chiedo....se mi vendete l'akai con un firmware 24, perchè mi allegate un programma non compatibile? Bhò!!!
    Il cavo funziona perchè l'ho testato e quindi è buono....i driver sono aggiornati...

    Se qualcuno ha avuto questo problema ed ha risolto diversamente, parli ora o taccia per sempre :lol:

    Se invece sapete dell'esistenza di versioni di Vyzer aggiornate fate sapere.

    Meglio ancora se ci fosse qualche altro programma....
    Ciao.
    tenore
    S:Conn 10 M (anni 36/37)
    M:Otto link TE
    R:Rigotti 3S

  14. #29

    Re: caricare nuovi suoni sull'ewi 4000s

    aggiungo che dovrebbe essere scaricabile da vyzox.com la versione 1.01, ma ora il sito è in manutenzione....
    ci sono inoltre diversi forum che ne parlano, tra cui quello della vyzox stessa.
    Sui forum dell'akai i tecnici insistono col dire che anche la versione 1.00 e compatibile, ma sono in tanti ad avere lo stesso identico problema.
    tenore
    S:Conn 10 M (anni 36/37)
    M:Otto link TE
    R:Rigotti 3S

  15. #30

    Re: caricare nuovi suoni sull'ewi 4000s

    Nessuno ha notizie in merito...?
    tenore
    S:Conn 10 M (anni 36/37)
    M:Otto link TE
    R:Rigotti 3S

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. AKAI EWI 4000s selezione suoni: problemi
    Di Marcosax123 nel forum Elettronica e sax
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 24th July 2014, 08:55
  2. Primi suoni
    Di luigirocco86 nel forum I nostri files
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 21st December 2011, 13:27
  3. suoni per akai 4000s
    Di ones nel forum Elettronica e sax
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 15th December 2009, 02:33
  4. informazioni sull'ewi 4000s dell'akai
    Di nel forum Elettronica e sax
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 3rd September 2009, 14:10

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •