Ricapitolando (per essere sicuro di aver capito bene!):
1) Sull'ewi 4000s posso caricare (dal cd patchman o addirittura da altri synth o expander) e/o cancellare e/o editare 50 suoni presenti nello strumento (in pratica i suoni doppi precaricati)
2) Il caricamento da cd o da altri banchi suoni posso farlo attraverso il software presente nel cd pacthman allegato all'ewi 4000s.
3) Nel caso in cui il pc non abbia l'uscita midi (mio caso), posso ovviare acquistando un cavo di collegamento (midi ad un'estremità e usb dall'altra?). A proposito, dove potrei acquistare tale cavo e quanto costa?
4) domanda: posso pilotare direttamente dal pc i suoni presenti nel cd patchman e/o altri suoni, emulando in tal modo l'ewi usb? o devo necessariamente caricarli nell'ewi 4000s?
5) altra domanda: l'ewi 4000s ha, come lo yamaha wx7, la possibilità di pilotare contemporaneamente 2 canali, suonando in tal modo 2 suoni diversi? Scusate se con tutte quaste domande "rompo un pò" ma vorrei essere sicuro delle effettive possibilità dell'ewi 4000s.
6) Un consiglio; dato che già possiedo e suono lo yamaha wx7, secondo voi l'acquisto dell'ewi 4000s (con tutte le sue potenzialità) è tale da giustificare (soprattutto economicamente) tale up-grade??
Grazie a tutti per la vostra disponibilità e "pazienza"