Ciao a tutti, sono il "fortunato" possessore del becco Gotsu, come vi ha anticipato Cagliostro70; prima di tutto volevo tranquillizarvi sul mio stato di salute: niente occhi fosforescenti, niente squame dietro gli orecchi, niente stati ansioso-deperssivi da radioattività (anche questa comunicazione non è radioattiva! questo perchè alla dogana la merce che viene dal Giappone la controllano ;-)).
Comunque veniamo al becco. Arrivato dopo circa 10 giorni dall'ordine e dopo avere versato € 202.00 spese di trasporto comprese + € 13.00 x dazio. Ben imballato, ed all'interno di un cofanetto di legno nel suo sacchetto (so bravi 'sti Giapponesi!). Il becco è molto leggero (per me, abituato ad un becco d'alabastro artigianale), il canale è dritto fino al tetto che comunque non è molto spiovente. L'ho suonato per poche ore più che altro per trovare un'ancia con il quale andasse bene:alla fine ho trovato che suona bene con le Hemke 2.5 e con le Rigotti Gold 2 - 2.5. Per quel poco che l'ho usato ho notato un suono molto potente e caldo sul registro basso, anche nel soffiato; anche sul registro centrale ha un bel suono corposo e si modulano facilmente le note lunghe. Dove ancora lo devo capire è sulle note con il portavoce (ma li probabilmente è perchè sono una schiappa io!), il suono non è acutissimo (forse l'ancia è un pò sfibrata, fischiava) quindi ci devo lavorare un pò, magari comprando delle ance nuove, poi non appena ci avrò soffiato per qualche settimana magari saprò essere più preciso nell'analisi e se riesco lo farò provare anche al mio insegnante, così avremo anche un parere più professionale.
Alla fine dei conti per me il bilancio è positivo e se qualcuno mi chiedesse consiglio per l'acquisto gli direi che vale la pena provare.
Scusate se vi ho tediato con qualche cazzata, ma era per rompere il ghiaccio, ciao alla prossima