Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: Setup primo strumento

Setup primo strumento

Salve, sono in attesa dell'arrivo del mio primo sax, un contralto Ida Maria Grassi modello Leader (è uno dei made in italy vero??)..So che il bocchino sarà quello originale..Mi consigliate di cambiarlo, oppure per i primi tempi pensate che vada bene per un principiante come me?? Se pensate che debba cambiarlo, per favore suggeritemi con quale, visto che per iniziare lo studio mi hanno consigliato uno yamaha 4c...Nel suggerirmi il tipo di bocchino e di ance, tenete presente che sono un autodidatta e che per questo motivo sono alla ricerca di un setup che almeno all'inizio non mi crei troppi problemi....grazie
    Ida Maria Grassi Leader (Made in Italy)
    becco Yamaha 4C
    ance Rico Royal 2,5

Re: Setup primo strumento

Ciao, questo è un argomento trito e ritrito sul Forum, basta cercare.
    Comunque, per iniziare, ci sono una serie di bocchini consigliati, te ne cito alcuni. Il 4C ci può stare, ma anche Vandoren A/T/S25, Selmer C*, Selmer S90, Vandoren AL3 o AL4, Meyer 5. Ce ne sono anche altri, ma già qui c'è da scegliere con una spesa che sta tra gli 80 e i 130€.
    Le legature inizialmente possono essere un dettaglio ininfluente, per cui anche le standard ci stanno.
    Come ance, il classico: Vandoren 2,5 blu. Se le trovi (online sicuramente), le Rigotti da 3.
    Mi raccomando, non rinunciare a qualche lezione privata da un Maestro.

Ciao
    Alto Yanagisawa 901
    Meyer 7

Soprano dritto Lucien
    Ottolink 8

Ance: tutto ciò che capita, ognuna è bella per qualcosa....