Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Bocchino long shank alto sax

  1. #1

    Re: Bocchino long shunk alto sax

    ... in Soloist moderno per alto con un refacing molto mirato (si esterno che interno).
    Altrimenti vai di Short Shank...

  2. #2

    Re: Bocchino long shank alto sax

    Eccoti servito: http://cgi.ebay.it/GW-SOLOIST-E-SHORT-S ... 500wt_1086
    Greg è un grandissimo artigiano di becchi......e l'ebanite che usa è eccellente.
    TS: Conn 16M H295xx, Rico Metalite M7, Vandoren ZZ 3
    CL: Evette-Schaeffer
    FL: Jupiter 611R-II

  3. #3

    Re: Bocchino long shank alto sax

    Io da un pò di anni ho un Selmer Soloist F di quelli recenti(dovrebbe essere,se ho capito bene,ispirato al Long Shank d'epoca)e trovo che è già buono così com'è,considerato che a suonare il sax io non sono "una cima"...tra l'altro lo presi in un negozio dove il titolare non lascia provare i bocchini(credo x le solite storie di igiene)ma nonostante ciò credo di essermi "imbattuto bene"cioè di aver "pescato" un buon esemplare di Soloist "reissue".

  4. #4

    Re: Bocchino long shank alto sax

    Citazione Originariamente Scritto da gil68
    Io da un pò di anni ho un Selmer Soloist F di quelli recenti(dovrebbe essere,se ho capito bene,ispirato al Long Shank d'epoca)e trovo che è già buono così com'è,considerato che a suonare il sax io non sono "una cima"...tra l'altro lo presi in un negozio dove il titolare non lascia provare i bocchini(credo x le solite storie di igiene)ma nonostante ciò credo di essermi "imbattuto bene"cioè di aver "pescato" un buon esemplare di Soloist "reissue".
    E' sicuramente possibile trovarne che suonano bene! Diciamo che purtroppo diventa sempre più difficile.
    Inoltre, le differenze strutturali con i soloist originali/soloist style sono numerose, quindi magari suona bene ma è proprio diverso a livello di timbrica.
    Io tra l'altro vorrei prendermene uno per tenore, vedrò di beccare o un soloist originale o uno style, tanto in entrambi i casi lo farei rilavorare!
    TS: Conn 16M H295xx, Rico Metalite M7, Vandoren ZZ 3
    CL: Evette-Schaeffer
    FL: Jupiter 611R-II

  5. #5

    Re: Bocchino long shank alto sax

    Citazione Originariamente Scritto da Giu-Zep
    Eccoti servito: http://cgi.ebay.it/GW-SOLOIST-E-SHORT-S ... 500wt_1086
    Greg è un grandissimo artigiano di becchi......e l'ebanite che usa è eccellente.
    mi sembra davvero interessante questo becco, ma di che apertura si tratta ? :saxxxx)))
    ALTO: Yamaha YAS 275E
    bocchino: OTTO LINK SUPER TONE MASTER 7*-&-SELMER S80 C*
    ance: VANDOREN V16 2,5

    L'atmosfera in Sax Forum è UNICA nonostante non ci si conosca di persona e si sia divisi da uno schermo ed una miriade di cavi

  6. #6

    Re: Bocchino long shank alto sax

    corrisponde praticamente ad un E, ma è una copia dello short shank, non del long...
    Forgive me Charlie Parker, wherever you are.
    clicca qui!
    JAZZ SHIRT

  7. #7

    Re: Bocchino long shank alto sax

    Vabbé theo wanne ha scritto che short e long sono esattamente identici a parte la lunghezza del collo....
    TS: Conn 16M H295xx, Rico Metalite M7, Vandoren ZZ 3
    CL: Evette-Schaeffer
    FL: Jupiter 611R-II

  8. #8

    Re: Bocchino long shank alto sax

    mmm
    io li ho avuti entrambi e non mi risulta...
    lo short è piu' chiaro del long e un po' piu' difficile da intonare...
    il soloist style invece è molto simile al long shank, ma leggermente piu' scuro.
    Forgive me Charlie Parker, wherever you are.
    clicca qui!
    JAZZ SHIRT

  9. #9

    Re: Bocchino long shank alto sax

    X andrea: mah, i Soloist Style per ora sono lontani dalle cifre dei long shank o degli short. Penso che se cerchi un pò in giro un E originale a poche centinaia di euro lo puoi trovare (tipo attorno ai 200-250).
    Se invece vuoi spendere ancora meno ti conviene prendere uno Style chiuso (c*) e farlo portare all'apertura desiderata; occhio che se ci si allontana troppo dall'apertura originaria si rischia di snaturare il becco (un c* puoi farlo portare ad esempio a E). Se cerchi bene un c* lo puoi trovare attorno ai cento euro (meno di un Soloist moderno).
    Dal sopranino al baritono R&C
    http://www.davidbrutti.com

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. Selmer vintage soloist per alto: meglio long o short shank?
    Di Tzirk nel forum Setup e accessori dello strumento
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 3rd July 2017, 14:57
  2. Vendo Selmer Soloist Long Shank "F" per tenore
    Di pumatheman nel forum Bocchini
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 28th June 2014, 00:48
  3. Selmer Long Shank Larry Teal per alto: che timbro ha?
    Di Mad Mat nel forum Setup e accessori dello strumento
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 23rd November 2010, 13:02
  4. Selmer Soloist short D di AndreamarkVI vs Long shank E
    Di PJM nel forum Setup e accessori dello strumento
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 12th October 2010, 10:22
  5. selmer soloist G long shank tenore produz recente
    Di gf104 nel forum Setup e accessori dello strumento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 18th June 2010, 12:52

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •