Originariamente Scritto da
bobby
Un chiarimento veloce.
Premetto che le ance, noralisime Rico 1.5 me le avevano date col clarino, senza custodida in plastica ma in sacchettini di carta e sono sempre state nella tasca della custodia.
Ora nemmeno io riesco piu facilmente a controllare nemmeno il registro chalumese, nel senso che i escono spessissimo fischi, spingo uan cosa tremenda, cosa che prima non facevo senno non esce un suono, sono difficlmente controllbii e spesso entra l'ottava superiore.
Stesso alvoro fa a mio padre col rischio che secondo me scoppia (lui nonil clasino)
Secondo voi dipende dalla ance troppo secche, o vecchie, o dal bocchino troppo chiuso essendo quello in dotazione? Nemmeno io ho avuto el difficolta che ho ora quando l'ho comprato l'anno scorso, nel senso che, a parte le difficolta riscontrata tra il LA e il SI per intonarle bene (che on risultasse afono il Si piu che altro) e al difficolta di usare sta stramaledetta chiave alta, non ho mai avuto difficlta a suonare il registro basso con un suono potente e morbido. Secondo voi da che dipende? Ance? o bocchino?