Salve a tutti, è la mia prima volta in questo forum, anzi in una comunità virtuale..Mi presento: mi chiamo Gennaro, sono Napoletano, ho 23 anni e sono specializzando in Economia. Sono alle prime armi con la musica, ma è da sempre la mia passione più grande...non passa giorno che essa non sia presente con me, in un modo o nell'altro. Dico questo perché mio padre suona pianoforte e fino a qualche anno fa insegnava anche a suonarlo a molte persone, ma purtroppo non ha insegnato a meI miei nonni paterni erano cantanti di musica napoletana ed ho un gran numero di zii che suonano uno strumento. Capirete come questa grande esposizione alla musica, abbia creato in me la voglia molto forte di imparare a suonare uno strumento, anche se sono consapevole che sarebbe stato più produttivo iniziare a farlo da piccolo, ma come si suol dire non è mai troppo tardi. Nonostante abbia a casa un bellissimo pianoforte, e nonostante mi dedichi spesso a cercare di suonare un pò ad orecchio le melodie che ascolto, lo strumento che ha creato in me la voglia di studiare e di intraprendere un percorso musicale è il sax...Ascoltando il suo suono sono rimasto incantato ed ho capito che era quello lo strumento adatto a me...Ora sono alla ricerca di un buon contralto da studio, ma i miei mezzi economici non mi consentono di acquistarne uno nuovo, quindi spero che il forum possa servirmi, tra le altre cose, anche a trovare quello cerco...Spero di modificare al più presto la mia "firma" con la marca e il modello del sax che tra poco acquisterò...Ciao a tutti.