Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Nuovo aspirante sassofonista

Nuovo aspirante sassofonista

Salve a tutti, è la mia prima volta in questo forum, anzi in una comunità virtuale..Mi presento: mi chiamo Gennaro, sono Napoletano, ho 23 anni e sono specializzando in Economia. Sono alle prime armi con la musica, ma è da sempre la mia passione più grande...non passa giorno che essa non sia presente con me, in un modo o nell'altro. Dico questo perché mio padre suona pianoforte e fino a qualche anno fa insegnava anche a suonarlo a molte persone, ma purtroppo non ha insegnato a me I miei nonni paterni erano cantanti di musica napoletana ed ho un gran numero di zii che suonano uno strumento. Capirete come questa grande esposizione alla musica, abbia creato in me la voglia molto forte di imparare a suonare uno strumento, anche se sono consapevole che sarebbe stato più produttivo iniziare a farlo da piccolo, ma come si suol dire non è mai troppo tardi. Nonostante abbia a casa un bellissimo pianoforte, e nonostante mi dedichi spesso a cercare di suonare un pò ad orecchio le melodie che ascolto, lo strumento che ha creato in me la voglia di studiare e di intraprendere un percorso musicale è il sax...Ascoltando il suo suono sono rimasto incantato ed ho capito che era quello lo strumento adatto a me...Ora sono alla ricerca di un buon contralto da studio, ma i miei mezzi economici non mi consentono di acquistarne uno nuovo, quindi spero che il forum possa servirmi, tra le altre cose, anche a trovare quello cerco...Spero di modificare al più presto la mia "firma" con la marca e il modello del sax che tra poco acquisterò...Ciao a tutti.
    Ida Maria Grassi Leader (Made in Italy)
    becco Yamaha 4C
    ance Rico Royal 2,5

Re: Nuovo aspirante sassofonista

Ciao, un grosso saluto e un benvenuto. Spero che tu possa trovare al più presto il tuo strumento per iniziare questa tua avventura. Ciao
    Tenore Yamaha YTS-32 - Berg Larsen - Rico Royal
    Contralto Selmer Super Action II - Selmer D* - Berg Larsen - Rico Royal
    EWI Usb

Il mio Blog.....Suonare il sax
    Il mio canale Youtube.....Suonare il sax

Ciao Gennaro benvenuto in questa comunità "reale" di saxofonisti. "Accattate" questo benedetto sax e dacci dentro.
    Max
    S Borgani J Pearl Silver, Bari Dakota 68
    Sc Rampone R1j curvo Rame Bari 68
    A Borgani J Silver, Dukoff D7 Lakey 4*4
    T Borgani J Pearl Silver, Drake NY J 8* Rousseau 8* JJHR 8*
    B MG Unlacquered Silverneck, Drake 120
    Akai Ewi 5000

Benvenuto tra noi!!! :yeah!) :yeah!)
    Paolo
    Contralto selmer SA80 II
    Bocchino Meyer 6 M
    Marca jazz 3-2,5
    FL Pure Brass XL Alto sax
    legatura tradizionale
    Bocchino Rico Royal C5 alto sax

Ben arrivato Gennaro di Napoli, chi ti saluta è Nicola di Bari (non il cantante); ho iniziato a 27 anni, ma tu mi sembri avvantaggiato dall'imprinting acquisito fin da piccolo, inoltre puoi sempre farti aiutare da tuo padre per la teoria ecc.
    Anch'io sono laureato in Ec. e Com. e ho deciso di imparare a suonare uno strumento per non soccombere alla freddezza della materia che mi procura il pane.
    Complimenti per la tua decisione assolutamente non tardiva, l'importante è che perseveri (non mollare subito come ha fatto il sottoscritto per poi riprendere dopo 17 anni).
    Buono studio e buon lavoro, ma soprattutto Buon Divertimento!
    Ciao.
    Soprano: Selmer LaVoix del 2010
    Claude Lakey 5*
    Otto Link Tone Edge 6

Contralto: Grassi Professional 2000 del 1990
    Yanagisawa n. 6
    Jody Jazz HR* 5M
    Otto Link Tone Edge 6

Ance Vandoren Java 3

Benvenuto!

Ciao Gennaro, benvenuto su Sax Forum!
    Soprano: Selmer Serie III - Borgani Jubilee Vintage - Vandoren & Bari mpc
    Alto: Borgani Jubilee Silver - Jody Jazz HR* - Selmer Soloist
    Tenore: Selmer Mark VI - Jody Jazz MPC

Benvenuto!
    Tenore Yamaha 82Z
    TW Brahma metal 7* / Drake Studio 7* / JJDV8*
    Ance Vandoren ZZ / Java

Ciao a tutti, volevo ringraziarvi per l'accoglienza....Vi chiedo però di aiutarmi nella scelta dello strumento...Sono in contatto con due venditori e sono indeciso tra 2 contralti in condizioni che sembrano molto buone (entrambi pari al nuovo) e che sono:
    uno Yamaha yas-23 (450€) ed un Grassi Italia Leader (450 €)...Pur essendo ancora un profano, credo di aver capito che i vecchi Grassi tra cui anche il leader sono buoni strumenti da studio anche se mi hanno consigliato di iniziare con uno Yamaha...Sono anche in attesa di risposta per un Grassi Professional (che credo essere il migliore tra i tre) che sembra in buone condizioni ad un prezzo di 500 €....Qualcuno saprebbe consigliarmi sul da farsi??? Grazie mille in anticipo...
    Ida Maria Grassi Leader (Made in Italy)
    becco Yamaha 4C
    ance Rico Royal 2,5

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)