caro piffero, purtroppo non ho quella in dotazione. L'ho comprato senza.
caro piffero, purtroppo non ho quella in dotazione. L'ho comprato senza.
Presidente del SottoClub SA 80 Serie I
socio onorario del club Mark VI Society
tenor sax:
Selmer SA80 serie I
Grassi T460 Jazzy line
sopr.sax:
R&C R1
quelle classiche vanno bene,tieni presente che se prendi FL o similari (cosa già sperimentata) se mentre suoni devi intonarti "al volo" spostando il becco di solito si sposta l'ancia ed è molto seccante,cercane una che non dià questi problemi
Ten. Selmer MK6 1958- ottolink slant signature 9
Contr. Selmer refer. 54 Hammingbird , Gottsu 7
Sopr. Yamaha 82zr ,Yamaha 62 R .Ottolink slant 8-9
Barit. King Zephir.1943 Selmer s. action serie II disc.LA. Berg.Lars. met.120
La Rico H si trova anche in Italia però la paghi 15 euro in più... non ne vale la pena.
Il servizio di RapidReeds è ottimo... difficile trovare un servizio così rapido in Italia.
Io con la FL Ultimate non ho mai avuto problemi di "sfilamento", però ho nastrato il bocchino al fine di evitare i segni che lasciano i "rullini" della Ultimate.
Altra cosa: con la FL (Ultimate e Pure Brass) al variare della posizione del piattello contro l'ansia cambia un po' la risposta. Succede in maniera molto meno vistosa con la Rico H, non succede con la Rico "normale" (che è sempre invertita) e non succede con le Rovner (in pelle).
È vero, ma lubrificando bene il sughero... ;)Originariamente Scritto da piffero
S Borgani J Pearl Silver, Bari Dakota 68
Sc Rampone R1j curvo Rame Bari 68
A Borgani J Silver, Dukoff D7 Lakey 4*4
T Borgani J Pearl Silver, Drake NY J 8* Rousseau 8* JJHR 8*
B MG Unlacquered Silverneck, Drake 120
Akai Ewi 5000
E' la stessa cosa. Ho sbagliato io. La L40 è per tenore. Tra L50 ed L51 mi sembra che una sia laccata oro e l'altra placcata.Originariamente Scritto da STE SAX
T 10M 1936 - Mark VI 1968 - Sequoia Silver mpc Vibra Master Gerber 8, EB 8, GS Slant 7*, Soloist LS 8
A 6M 1926 - B&S Series IV 2001 mpc Super Jazz Gerber 6, Syos custom 7
S Conn Gold Plated 1926 - Sequoia K91 mpc Vintage Gerber 8, Eolo NS 72, Syos custom 8
Digital Emeo - Cl Buffet RC 21/7 + Flicorno soprano Grassi :)
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)