Ciao a tutti,leggendo quà e là nel forum ho notato che alcuni di voi hanno abbandonato il vecchio becco chiuso.
the chef è passato al 6-7 bobby al 7 etc...
Che impresioni avete avuto soffiando nel becco più aperto?
Aspetto con ansia! ;)
Ciao a tutti,leggendo quà e là nel forum ho notato che alcuni di voi hanno abbandonato il vecchio becco chiuso.
the chef è passato al 6-7 bobby al 7 etc...
Che impresioni avete avuto soffiando nel becco più aperto?
Aspetto con ansia! ;)
tenore yamaha yts 275
4C
Vandoren blu 3
Personalmente ho trovato il suono molto più "libero" di svilupparsi, molto più potente e ricco
Ma attenzione al rovescio della medaglia; Il suono risulta più difficilmente controllabile e preciso nei becchi aperti . Ed è questo il motivo per cui è necessaria un minimo di esperienza prima di passare ad un becco aperto
Comunque il 4c è molto ma molto chiuso (parlo per l'alto ); Quindi appena puoi cambialo e prendine uno un pelo più aperto
che dire... comunque vada sarÃ* un successo
contralto yamaha yas 275
sax contralto sequoia lemon
bocchino yamaha 6c
bocchino meyer 6 mm
bocchino jody jazz 7m
ance vandoren 2
ance rico jazz 2,5
ance fibracell medium-soft
Grazie chef ::
Vado leggermente ot:mi capita che ci sono giorni :mha...: in cui mi scappino le tonalità dell'ottava bassa (suono solo quella ;) )
Perdo di precisione, mentre il giorno prima (stesso set up) riescivo ad avere un attacco preciso con emissione stabile ed intonata.
Vi capita?
tenore yamaha yts 275
4C
Vandoren blu 3
se sei agli inizi é normale
Vedrai che piano piano con l'esercizio e con un buon maestro che ti corregga in caso di necessità non succederà più
P.S. sempre se sei agli inizi non farti prendere dalla smania di cambiare continuamente set up . Cambiare se non hai ancora una corretta impostazione può essere deleterio
contralto yamaha yas 275
bocchino yamaha 6c
bocchino meyer 6 mm
bocchino jody jazz 7m
ance vandoren 2
ance rico jazz 2,5
Tengo duro e vado avanti
grazie chef :yeah!)
tenore yamaha yts 275
4C
Vandoren blu 3
vai ,non demordere
Fermo restando che se il 4c per soprano è, in paragone, chiuso quanto quello per l'alto.. sostituiscilo subito anche un 6c va bene e costa poco
ma non essendo io un sopranista ... Sentiamo chi ne sa più di me
contralto yamaha yas 275
bocchino yamaha 6c
bocchino meyer 6 mm
bocchino jody jazz 7m
ance vandoren 2
ance rico jazz 2,5
Originariamente Scritto da Icxio
Succede ancora anche a me dopo qusi un anno! Non ti preoccupare
L'emissioen con becco piu aperto e' vero che epiu facile ma piu difficilemte cotrollabile
Io comunque ora nonho piu problemi ne col Selmer S80 D ne col Meyer sempre con ance 2/2.5. Se devo fare motlio esercizio (studio) uso anche ance 1.5! cosi mi stanco meno
Alto Grassi AS 200 Pro Meyer 7 Rico Plasticover 2,5
Tenore Martin Imperial Mayer 7 Rico Plasticover 2,5
Soprano BOH? Becco Boh? Ance 2
Clarinetto CONDUCTOR Vandoren B45 ance 2,5
Tromba Prelude by BAch e Stradivarius ML 180-37 con Bach 3C/7C
opa scusa volevo dire 4c per tenore e non per sopranoOriginariamente Scritto da the chef
contralto yamaha yas 275
bocchino yamaha 6c
bocchino meyer 6 mm
bocchino jody jazz 7m
ance vandoren 2
ance rico jazz 2,5
ciao, non è solo l'apertura che conta in un bocchino, ma anche tutta una serie di altri parametri (dimensione e forma della camera ecc ecc).
Attualmente sto utilizzando un Woodwind NY/CO C5, con buone soddisfazioni; il problema è principalmente uno: pochissimo volume. Per il resto mi ci trovo benissimo perchè è facile da suonare su tutta l'estensione, inoltre ha un suono scurissimo pieno di armonici gravi.
Ho anche un bocchino 8* ma a quello non sono ancora pronto: ci vuole un diaframma d'acciaio per suonarlo!!!
.
In ogni caso passando dal selmer s80 c** al woodwind C5 (un po' più aperto) ho sperimentato una maggior facilità nei bassi ed un suono molto più corposo.
Se non esageri nel salto di apertura e non scegli bocchini "estremi" non dovresti avere problemi (cosa che sto sperimentando io con un salto di apertura enorme su un becco molto molto particolare).
IN VENDITA --> Lebyale LR 7
Grazie per le tue impressioni seethorne
Ciao
tenore yamaha yts 275
4C
Vandoren blu 3
di nulla :)
IN VENDITA --> Lebyale LR 7
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)