Ho cercato qualcosa, ma non trovo... mi chiedevo se i tamponi possono solo essere sostituiti, oppure sia possibile una qualche operazione di rigenerazione... conoscete qualcosa?
Ho cercato qualcosa, ma non trovo... mi chiedevo se i tamponi possono solo essere sostituiti, oppure sia possibile una qualche operazione di rigenerazione... conoscete qualcosa?
con un po' di grasso è possibile ammorbidire la pelle .
(alcuni usano anche creme cosmetiche)
poi però bisogna asciugare ciò che viene spalmato in eccesso .
ciao fra
sax tenore selmer sba 1948 mk6 m 114906 bocchino francois louis
ancia di plasticazza (bari) m
... bisogna indovinare quella giusta però... se no si rischia di far peggio... hai qualche idea?
Mio padre per le scarpe di pelle grezza usava il grasso di pollo, mentre quello di maiale cuoceva la pelle, diceva...
... per i tamponi credo ci voglia qualcosa di più "delicato"... qualcuno ha provato ?
... (a parte le banconote appena stampate)
Voglio sperare che tu non intenda mettere grasso di pollo o di maiale sui tamponi del tuo sax. :doh!: Il rischio e' che cominci a puzzare da non potercisi avvicinare.
Sconsiglio qualsiasi cosa di origine organica. Puoi eventualmente pensare di metterci un filo di vaselina.
Segretario Mark VI Society
Non e' importante dire sempre tutto quello in cui credi, ma e' importante credere sempre in tutto quello che dici
... grazie, chissà quale cera applicano alle banconote, uno la compra e non deve diventare matto a cercare ogni volta il bancomat giusto...
Beh puoi sempre fare un viaggio in Australia, ammazzi un canguro e ti fai i tamponi di ricambio!
Alto Grassi AS 200 Pro Meyer 7 Rico Plasticover 2,5
Tenore Martin Imperial Mayer 7 Rico Plasticover 2,5
Soprano BOH? Becco Boh? Ance 2
Clarinetto CONDUCTOR Vandoren B45 ance 2,5
Tromba Prelude by BAch e Stradivarius ML 180-37 con Bach 3C/7C
La vedo dura, i canguri mi hanno detto che corrono :mha...:Originariamente Scritto da bobby
, e poi non sono mica così piccoli !!!
Ho smesso . . . ma non si sa mai
Beh ma da un canguro sai quanti set vengono fuori?
E poi e' facile prendere un canguro che salta (e non corre), basta prendere due veramente scarsi col sax (io se volete ci vado) uno suona dietro el spalle del canguro che terrorizzato scappa, a un ceerto punto l'altro gli si mette davanti suonando e lui e' gia spaventato e si mettle mani sulle orecchie per non sentire, intanto continua a saltellare............................... mi sono perso che stavo dicendo?
Alto Grassi AS 200 Pro Meyer 7 Rico Plasticover 2,5
Tenore Martin Imperial Mayer 7 Rico Plasticover 2,5
Soprano BOH? Becco Boh? Ance 2
Clarinetto CONDUCTOR Vandoren B45 ance 2,5
Tromba Prelude by BAch e Stradivarius ML 180-37 con Bach 3C/7C
lo può sempre comprare su ebay :saputelloOriginariamente Scritto da bobby
L'unica rabbia che posso provare è verso di me, quando non riesco a suonare quello che voglio (J.Coltrane)
Tenore YTS-61; Soprano Selmer SA I - Alto Grassi 1974
DisegniJazz
Non trovo il cartellino giallo, ma è come se lo sventolassi ... ;)
... comunque, a parte canguri e altre facezie, sto veramente studiando qualche soluzione economica per rigenerare i tamponi, oltre la lubrificazione con vaselina o altro, visto che la sostituzione costa cara... che ne so, applicazione di sottilissimi fogli di materiale, che "rimpolpino" il tampone rimpicciolito e rinsecchito... mal che vada il tampone di prova si cambia...
... non credo di essere il primo ad averci pensato
Segretario Mark VI Society
Non e' importante dire sempre tutto quello in cui credi, ma e' importante credere sempre in tutto quello che dici
... ok: prima fase vaselina... poi se non rende... proviamo altro...
Io avevo sentito di spalmarli con un leggero strato di lanolina (si trova in farmacia) non so se sia una una leggenda, se vuoi provare ed eseguire il test poi ci aggiorni sull'efficacia.
Alto: Selmer SAII 1987 Brancher B21
Tenore: Selmer SAII 1990 Dukoff D5
Soprano: Steve Goodson Curved Silver Selmer Metal E
Clarinetto : Buffet Crampon B45
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)