Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 28

Discussione: Acquistato LS Golden Cup 1101D

Acquistato LS Golden Cup 1101D

Ieri ho acquistato il mio primo sax cinese! :D
    Beh devo dire che non è malissimo... la meccanica, a parte qualche cik-ciak che prima o poi sistemerò, non è male, comoda e abbastanza fluida...
    Il souno è abbastanza pieno sulle prime 2 ottave, l'ottava acuta invece è tutta calante, a causa di un tampone che non si alza.. mah... proverò a portarlo da un riparatore anche se mi sa che non c'è niente da fare visto che non c'è la molla per alzare il tampone...sono compresi pure i 2 chiver!! :D io preferisco quello dritto...
    Comunque tutto sommato, considerando che il soprano è più x divertimento che per altro x me, e che lo userò prevalentemente in casa oppure in qualche pezzo live, sono contento dai!
    Se qualcuno ha avuto esperienze con sax simili dica pure eh!
    se oggi riesco faccio la foto del tampone così magari qualcuno a qualche soluzione a riguardo...
    Matteo

Re: Acquistato LS Golden Cup 1101D

non avete avuto esperienze con sax soprani cinesi?

per curiosita' quanto lo hai pagato?
    Presidente del SottoClub SA 80 Serie I
    socio onorario del club Mark VI Society

tenor sax:

Selmer SA80 serie I
    Grassi T460 Jazzy line

sopr.sax:
    R&C R1

250.....

Citazione Originariamente Scritto da Zeppellini Matteo
    la meccanica, a parte qualche cik-ciak che prima o poi sistemerò
    l'ottava acuta invece è tutta calante
    non c'è la molla per alzare il tampone
    Perchè l'hai comprato? :BHO:
    L'unica rabbia che posso provare è verso di me, quando non riesco a suonare quello che voglio (J.Coltrane)

Tenore YTS-61; Soprano Selmer SA I - Alto Grassi 1974

DisegniJazz

beh a me piace il soprano... ed è più uno sfizio personale piuttosto che uno strumento da utilizza sempre in ogni concerto... di spendere migliaia di euro per adesso non se ne parla, e soprattutto per un soprano.. ad un cifra così non pretendevo molto, uno strumento normale con i suoi difetti ma il suono buono.. però sinceramente sono contento.. la meccanica è solo questione di qualche feltro in più x diminuire il rumore.. ma niente di chè.. l'ottava è un pò da controllare, premesso che può anche essere un problema mio visto che il soprano l'ho suonato troppo poco per dare la colpa al 100% allo strumento...

Visitatore

Dopo la mia attuale esperienza con un Maxtone cinese tenore a noleggio...di cinesi in senso stretto non se ne parla proprio più, nemmeno per gioco.
    I tamponi durano niente, tipo max due anni e dopo poco non chiudono più, non so quale colla usino ma non è di quella che riscaldandola si ammorbidisce per risagomare le chiusure.
    Le molle dopo niente si arruginiscono e non sono più reattive.
    Le saldature sono delicatissime, basta niente che cedono, anche in aree fondamentali come gli innesti del chivere.

Sono soldi buttati.

O sarò io che non ho mai avuto grandi sax o grandi pretese, ma col cinese mi sono sempre trovato bene. Ho anche registrato in studio senza dover sistemare il suono o l'intonazione con programmi particolari e l'ho sempre usato senza problemi in concerti.
    Per quanto riguarda i materiali siamo ben tutti coscienti di quelli che sono, tantochè il costo di circa 10 volte meno rispetto a un soprano professionale è più che giustificato.
    A dire che hai fatto un buon acquisto, sarei di parte, comunque io a suo tempo posso dire di aver fatto un buon acquisto. ;)
    A: Grassi Professional 2000, Woodwind
    T: Grassi Professional 2000, Woodwind
    B: Grassi Professional 2000 disc., Meyer 7M
    C-Melody: Holton
    Akai Ewi 4000s
    Pocket sax

Secondo me invece sono soldi buttati (permettetemi un parere personale).
    Io li avrei messi da parte per uno strumento più "serio" anche perché adesso il soprano è uno sfizio ma magari nel futuro potrebbe diventare una necessità...
    Dal sopranino al baritono R&C
    http://www.davidbrutti.com

meglio il lucien del barba no?
    Tenore Jupiter jts 587
    Absolute tenor ST
    Legere Signature 2 e 1/4

Ieri ho portato il sax alle prove.. mi è piaciuto veramente.. ha un bel suono! Ottimo per divertirsi e farci pure qualcosa di serio!

l'importante è che sei contento te, Matte
    Tenore Jupiter jts 587
    Absolute tenor ST
    Legere Signature 2 e 1/4

Si si sono contento... alla fine mi piace! Speso poco e per divertimento è perfetto!

Dove l'hai trovato? So di rischiare la lapidazione dal Conn Vintage Club ma avrei anch'io la stessa perversa tentazione.
    francesco 62
    Tenore Yamaha YTS 23 ottolink STM 7* rico select 2H/vandoren Java red cut 2 1/2
    Baritono Conn 12M transitional otto link tone edge 8 rw simone rico select 3S

me lo ha venduto caro!! fai quello che vuoi... ascoltare gli altri è giusto fino ad un certo punto perchè ti possono sempre dare dei consigli utili.. poi se lo vuoi veramente fai bene a provare!! Come ho fatto io..

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)