Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 19 di 19

Discussione: Scuola di musica jazz, post tesi

Re: Scuola di musica jazz, post tesi

Citazione Originariamente Scritto da ModernBigBand
    Non vorrei che avessi frainteso...il Saint Louis è comunque una scuola privata, c'è scritto "Diploma" ma ovviamente non stiamo parlando del "Diploma di Conservatorio" che è altra cosa.
    si, questo lo avevo capito....

Diciamo che ,essendo una scuola valida per quello che sento, potrebbe essere una cosa interessante e fattibile.
    I corsi sono di sabato una settimana si ed una no.....ed è ottimo per me.
    Inoltre studiando privatamente potrei anche spendere una cifra considerevole,passando da un maestro ad un altro....
    Alla fine spendo sì ,ma forse ci risparmio qualcosa andando a Roma....e poi avrei comunque un qualcosa che attesta la mia preparazione ,ma solo per soddisfazione personale......anche perchè comunque il mio scopo non è lavorare come insegnante o altro, ma suonare....
    tenore
    S:Conn 10 M (anni 36/37)
    M:Otto link TE
    R:Rigotti 3S

Citazione Originariamente Scritto da Sudamusij
    ...anche perchè comunque il mio scopo non è lavorare come insegnante o altro, ma suonare....
    ...e allora "sona" , per il resto fai un pò come ti pare...ma sei proprio ingegnere? xchè trovo le tue dissertazioni poco ingegnose. è un mio parere per carità.
    Contralto Yamaha YAS - 62
    Yamaha 4C - Vandoren Java Red 3
    Meyer 7 - Vandoren 2
    Rico Royal A7 - Vandoren 2 1/2

Citazione Originariamente Scritto da Vitruviano
    è un mio parere per carità.
    ....per fortuna! :zizizi))

Il nocciolo della questione è darsi una oppurtunità che sia tale....., per il "sona" ..bhe,quello l'ho fatto fino ad ora.... a questo punto ,se voglio andare avanti, devo necessariamente definire in modo professionale la mia attitudine musicale.
    Se continuo ancora a suonare rimango esattamente dove sono.
    Questo è tutto.
    Citazione Originariamente Scritto da Sudamusij
    ...anche perchè comunque il mio scopo non è lavorare come insegnante o altro, ma suonare....
    per suonare intendo ad un livello professionale nel jazz.

Ma credo che la questione sia abbastanza chiara e chi mi ha risposto l'ha capita ,quindi non devo spiegare ulteriolmente
    tenore
    S:Conn 10 M (anni 36/37)
    M:Otto link TE
    R:Rigotti 3S

A mio parere la preparazione che ti può dare una scuola-insegnante privato (a patto che venga scelto con cura) può essere superiore al livello medio dei conservatori italiani i quali (e resto del mio parere) sono dei calderoni nei quali a tutto si pensa fuorché a insegnare a suonare bene.

Tra l'altro con l'entrata in vigore del nuovo ordinamento (il vecchio pur antiquato garantiva comunque una preparazione appena sufficiente) sembra di essere di fronte a un labirinto di materie e materiucole istituite soltanto per garantire il monte ore.

Se il tuo obbiettivo è suonare nessun pezzo di carta ti garantirà mai l'ingresso nel mondo del professionismo. Quello può farlo solo l'abilità musicale che avrai acquisito e come la saprai vendere.

L'importante è scegliere bene la scuola-insegnante e non affidarsi alla prima soluzione o alla soluzione più vicina a casa.
    Dal sopranino al baritono R&C
    http://www.davidbrutti.com

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)