ottimi rapporti (assenti nella banda del paese)
Apollo Creed, se nella banda non sono presenti dei buoni rapporti interpersonali e la partecipazione diventa semplicemente un peso....allora è meglio mollare....però se si è affezionati all'associazione per i più svariati motivi, forse è bene provare a capire cosa c'è di migliorabile e proporlo/proporsi per far cambiare qualcosa.

Anche noi stiamo, questioni economiche a parte, attraversando un periodo di demotivazione e pessimismo diffuso. Mi è stato chiesto, dato che 2 consiglieri lasciavano il posto vacante, di candidarmi alle elezioni del CDA ed ho accettato, con gli altri consiglieri musici stiamo cercando di comprendere motivazioni e soluzioni. Ripeto però che devi essere spinto dalla passione per l'associazione, se l'unica spinta motivazionale è fare musica è ovvio che la strada più semplice è quella che hai già intrapreso.

La differenza tra una banda, filarmonica o altro (intesa come associazione) ed un gruppo indipendente è proprio la passione per l'associazione e non esclusivamente per la musica.

Spero che questi spunti di riflessione ti siano utili come lo sono stati a me mentre li scrivevo....

Per Bobby
Grazie per i complimenti....per quanto riguarda invece la Tromba a destra, si tratta di un flicornino in MiB e più che per l'ammaccatura il semitono viene perso per la dentiera del conducente :lol:

Ciao