Concordo con tzadik; come vedi dalla firma ho l'YAS62 (prima serie) e sia un JJ HR* che un Meyer (G); come suono preferisco il Meyer, ma il JodyJazz è più facile da suonare e ha una dinamica maggiore; come ance su entrambi preferisco le Rico SelectJazz 2H o le Marca Jazz 2 e 1/2;
ho anche un Selmer S80 C*, ha il solo pregio della facilità con qualsiasi ancia ma secondo me ha un suono bruttissimo; per un suono più neutro, preferisco un Ottolink ToneEdge.
Come legatura uso sia sul JJ che sul Meyer una Rovner Dark, ma vanno bene anche con una normale legatura in metallo; con una FL Basic vanno anche meglio, ma è difficile farla stare ferma; l'ottolink con le legature in pelle diventa troppo soffocato, mentre sul Selmer uso (le poche volte che lo uso, cioè solo quando sono fermo da mesi) una BG in pelle che ne attenua almeno in parte l'eccessivo ronzio.
Ti consiglierei di provare sulloYamaha 4C le ance Rico SelectJazz 2H, prima di cominciare l'avventura senza fine della ricerca del becco ideale.