Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 46 a 54 di 54

Discussione: serie 2 o serie 3?

  1. #46

    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Canosa di Puglia (BT)
    Messaggi
    1,511

    Re: serie 2 o serie 3?

    Molti dicono che gli Yanha sono più adatti alla classica...essendo più tondi...bò!!alla fine è sempre una cosa personale...provane molti e prendi quello che più ti piace..!!
    Uno strumento più facile nooo? No!!!!!

  2. #47

    Re: serie 2 o serie 3?

    @ginos: gli Yana sono molto più versatili dei Selmer di oggi,
    i Selmer sono pessimi sia per la classica sia per il jazz,
    gli Yana sono ottimi per tutti e 2 :)

  3. #48

    Re: serie 2 o serie 3?

    Per la mia esperienza, limitata al sax alto, i Serie II e III di recente produzione non valgono assolutamente quello che costano. Molto meglio i Serie II d'antan, ed i anche Serie I.

    Ho provato uno Yana 992 ed era uno strumento eccezionale. Della recente produzione Selmer a me piace molto il Ref. 54.
    Segretario Mark VI Society
    Non e' importante dire sempre tutto quello in cui credi, ma e' importante credere sempre in tutto quello che dici

  4. #49

    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Canosa di Puglia (BT)
    Messaggi
    1,511

    Re: serie 2 o serie 3?

    Anch'io ho provato uno Yanha e mi è piaciuto...altri invece provandoli ne sono rimasti delusi...alla fine è sempre una cosa personale..dare giudizi assoluti non mi sembra il caso....molti preferiscono i selmer anche moderni...io ad esempio ho preferito Yamaha che a mio parere sui soprani è imbattibile!!
    Uno strumento più facile nooo? No!!!!!

  5. #50

    Re: serie 2 o serie 3?

    ed io Yanagisawa, avendone provati tanti altri,
    siamo lì, tutto è relativo e lo strumento è come la donna:
    ognuno pensa di avere il migliore.

  6. #51

    Re: serie 2 o serie 3?

    Citazione Originariamente Scritto da homer
    ... la donna:
    ognuno pensa di avere il migliore.
    Sei proprio sicuro? :ghigno: Io ne conosco tanti che pensano esattamente l'opposto. Del resto la differenza tra moglie e farfalla si sa bene quale sia...! :lol:
    Segretario Mark VI Society
    Non e' importante dire sempre tutto quello in cui credi, ma e' importante credere sempre in tutto quello che dici

  7. #52

    Re: serie 2 o serie 3?

    correggo: ognuno crede di sapere quale sia il migliore :ghigno:
    io penso di avere il migliore :D

  8. #53

    Re: serie 2 o serie 3?

    Provo a rivitalizzare questo post...
    Proprio ieri ho provato presso un rivenditore della mia zona un contralto III serie jubilee: intonatissimo (prova con accordatore) e suono pieno e caldo, pressoché identico al mio borgani pearl gold...emissione facile su qualsiasi registro, meccanica perfetta (a differenza, devo riconoscere purtroppo, del mio borgani che ha qualche piccolo gioco che non mi scende giù )
    A confronto, un 82Z sembrava uno strumento discreto e sopratutto impersonale...

    Era presente tra l'altro anche l'agente (o importatore che sia???) Selmer per l'Italia, che mi ha detto che Selmer ha di recente rivisto la produzione per evitare gli errori del recente passato, peraltro onestamente riconosciute dallo stesso, sia nella produzione che nella distribuzione e messa a punto dello strumento.
    Ha onestamente riconosciuto che ormai la produzione a livelli professionali vede diversi concorrenti (Selmer, Yamaha, yanagisawa, ma anche rampone e borgani) e che quindi, visto che la fascia di prezzo e' la stessa, dai 3 ai 4000 euro, Selmer intende difendere la propria quota di mercato con la qualità e non più con gli altri del passato...
    1) Yanagisawa TWO10 tenore
    keilwert vintage ebanite
    rowner dark - legere signature 2.5
    2) R1jazz argento/oro
    Ottolink early babbit 8
    rowner dark - la voz soft

  9. #54

    Re: serie 2 o serie 3?

    ma sì rena rivitalizza!

    utilizzo un recente tenore SA80II e devo dire che mi ci trovo benissimo, anno di costruzione 2007.....suona molto bene anche a detta di persone molto esperte che mi hanno più volte proposto scambi, che non cito per la privacy, ma che sono molto conosciute e stimate ;) nel mio breve percorso sassofonistico non ho ancora trovato un sax che suoni bene come il mio tenore SAII (tenore R1Jazz a parte) e ne ho provati parecchi....anche di molto blasonati. del resto se il mio Selmeraccio non facesse bene il proprio dovere me ne sarei già separato. posso dire tranquillamente che non sento alcuna esigenza di cambiarlo! però mai dire mai! quindi serieII yes!

Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. Selmer Super Action 80 serie I o serie II?
    Di DavidSanborn nel forum Contralto
    Risposte: 39
    Ultimo Messaggio: 25th April 2019, 23:05
  2. Sax alto per classica, Serie II o Serie III jubilee?
    Di AntoSax96 nel forum Contralto
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 19th February 2016, 12:04
  3. Video differenza fra alto SA 80 serie II e serie III
    Di saxintown nel forum Contralto
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 2nd December 2013, 00:33
  4. ebbene si, il chiver del serie III va bene sul serie I
    Di STE SAX nel forum Setup e accessori dello strumento
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 5th February 2012, 01:20
  5. Chiver del Serie III su un serie II tenore, problema
    Di Big Man nel forum Manutenzione
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 28th October 2011, 16:59

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •