Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 30

Discussione: Lo fanno passare il sax sull'aereo?

Localitŗ
    Casa universitaria: Siena

Lo fanno passare il sax sull'aereo?

Ragazzi...sicuramente saprete aiutarmi...ho una domanda...
    fanno passare il sax sull'aereo come bagaglio a mano??
    io devo andare in vacanza,,a non posso non suonare così a lungo,ho l'ammissione a settembre...devo studiare...

All'areoporto non danno problemi,vero??
    Conn6M,Nak.Lady-Russeaux5-Rico.sel.jazz3S
    R&C saxello gold-JodyJazz HR 6*-Rico.sel.jazz3S
    Yamaha YTS 275-Raganato7*-Rico.sel.jazz3S
    Roling's Trumpet-7c

"In genere, il jazz è sempre stato simile al tipo d'uomo con cui non vorreste far uscire vostra figlia-Ellington"

Visitatore
    beh, se pesa meno di 5kg e non hai altri zaini, dovrebbero passartelo...però visto il materiale di cui è fatto, sicuramente al check-in te lo controllano mi sa ....

Visitatore
    il check in √® una delle cose che detesto di pi√Ļ!
    ci sono regole estremamente restrittive spesso disattese.
    Molti portano due valige a mano ben oltre i 5 kg... il guaio è quando superi e fanno i pignoli.
    Costa circa 20 ‚ā¨ a kg... ma dipende dalla compagnia.

Per un contralto non dovrebbero fare storie. col tenore potrebbero.

Una volta ho portato a mano una sacca con 8 didgeridoo (dimensioni 150 cm x 35 di diametro)...
    nonostante la richiesta di stivarli.

Visitatore
    evita semmai di lasciare all'interno pinzette o piccoli utensili...
    ed anche olii lubrificanti e grasso.

ti verrebbero requisiti.
    Se ce li hai mettili in stiva.

anni fa a me lo fecero portare, non so con le nuove norme ma credo di si.
    tu cmq spiega che è uno strumento molto delicato e non ci dovrebbero essere problemi.
    ha ragione chi ti ha suggerito di togliere tutto dalla custodia...altrimenti prendono qualunque cosa e la buttano nella spazzatura. metti tutto anche le ance nella valigia lascia solo il chiever e il sax...buon viaggio.
    dove vai di bello?
    Soprano Rampone e Cazzani R1 Jazz
    Contralto Super action serie II
    Tenore Super Action serie I
    Akai ewi 4000s

Visitatore
    Dipende dall'aereo che prendi.
    Se è medio-grande non dovresti avere problemi neanche con un baritono (naturalmente spiegando che è delicato), male che vada lo potresti mettere sotto il sedile (se non sei nell'uscita d'emergenza...sfiga totale).

Credo che i problemi potrebbero essere principalmente due:
    1 - ti fanno storie al chek-in, ma tu basta che tiri dritto o dici che lo farai mettere tra le valigie prima di salire (bugiona!)
    2 - ti obbligano a metterlo tra le valigie prima di salire. Questo è un problema, potrebbe rovinarsi! In questo caso appellati ad un eventuale passato in cui te lo hanno permesso a bordo, o al fatto che ai musicisti è permesso portarlo come bagaglio a mano, o al buon senso delle hostes...
    In ogni caso cerca di salire per primo per trovare subito posto nei ripiani e quando sali tienilo nascosto dietro la schiena (una volta a bordo sei al sicuro!)

Personalmente io e i miei amici abbiamo avuto problemi solo con il basso (non credo sia il tuo caso).
    Un'ultima cosa: se porti il tenore trovati una custodia sagomata, che entra (pelo-pelo) in tutti i vani degli aerei.

Buon Viaggio!

Localitŗ
    Casa universitaria: Siena
    Me ne vado in Tunisia!!!!! :grin: :grin: Sole mare....(niente gnoke o al ritorno la mia raga mi trita le....*** :grin: :grin: )

Cmq avevo intenzione di portare l'alto con la sagomata...ma mia madre non è minimamente d'accordo proprio x tutti i problemi ke potrebbe creare....spero di riuscire a convincerla....

Maledizione...pure le ance devo mettere in valigia??il grasso ok..ma le ance....

Grazie raga di tutti questi consigli...ma mia madre può essere + terribile di qualsiasi ceck-in... :lol:

speriamo bene....
    Conn6M,Nak.Lady-Russeaux5-Rico.sel.jazz3S
    R&C saxello gold-JodyJazz HR 6*-Rico.sel.jazz3S
    Yamaha YTS 275-Raganato7*-Rico.sel.jazz3S
    Roling's Trumpet-7c

"In genere, il jazz è sempre stato simile al tipo d'uomo con cui non vorreste far uscire vostra figlia-Ellington"

Visitatore
    Ma lascia stare le ance, il grasso ecc...! Il fatto è questo: al 90% non ti faranno storie vedendo che si tratta palesemente di uno strumento musicale fragile e costoso. Però c'è anche l'ipoesi (secondo me remota) che ti facciano storie...
    Se c'è un problema è di fondo: ma è indespensabile questo sax in vacanza?
    Io non lo porterei in aereo se non per lavoro...

Visitatore

Re: Lo fanno passare il sax sull'aereo?

Credo che questo thread sia morto, ma siccome mi √® capitata questa esperienza, volevo solo dire che facendo Palermo Orino con scalo a Roma, col Sax Tenore in custodia non rigida mi hanno lasciato sia il sax che il bagaglio a mano, e me l'hanno fatto salire tranquillamente. Al ritorno, facendo scalo a Napoli, invece, che si era con un aereo pi√Ļ piccolo, me lo hanno messo sottobordo.
    Ma comunque non credo che facciano storie...

Visitatore

Re: Lo fanno passare il sax sull'aereo?

in pratica a volte rompono a volte no , ti conviene fare l'assicurazione sui bagagli

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)